video suggerito
video suggerito
Tendenze moda Autunno/Inverno 2022-2023

Outfit Autunno/Inverno 2022-2023: i look monocolore sono la tendenza di stagione

Diciamo addio ai look scuri: la tendenza di quest’Autunno/Inverno 22-23 è a tutto colore. Spopolano gli outfit con capi e accessori dello stesso colore intenso e senza fantasia.
A cura di Marco Casola
16 CONDIVISIONI
Da sinistra Michael Kors Collection, Alexander McQueen, Ermanno Scervino, Valentino
Da sinistra Michael Kors Collection, Alexander McQueen, Ermanno Scervino, Valentino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I look di questo Autunno/Inverno 2022-2023 sono colorati. Dite addio ai completi scuri o total black, alle fantasie autunnali e agli outft con colori neutri accostati tra loro: è il momento di sfoggiare colori lucenti o fluo e di creare abbinamenti full color accostando abiti e accessori della stessa tonalità. Uno dei trend di stagione è infatti l'outfit monocolore in cui si abbinano giacche e pantaloni, abiti e cappotti, borse e scarpe senza fantasie o decori: la costante è la tonalità unica che crea un effetto d'impatto grazie al colore acceso.

Gli outfit full color sono la tendenza per l'Autunno/Inverno 2022-2023

Già da diverse stagioni i look full color sono un must, sia in estate che d'inverno. Anche durante l'attuale stagione fredda la tendenza spopolerà, dato che sulle ultime passerelle Autunno/Inverno 22-23 moltissimi stilisti hanno proposto outfit monocolore.

Burberry
Burberry

Come si diceva, il trend prevede l'utilizzo di colori accesi: via dunque con rosa shocking, azzurro intenso, verde smeraldo e lime. C'è spazio però anche per colori pastello, come il giallo canarino, o per nuance neutre, come il cipria e il marrone.

Ermanno Scervino
Ermanno Scervino

Cappotti total pink Valentino e tailleur in giallo

Scelta del colore a parte, per seguire il trend è fondamentale optare per capi d'abbigliamento e accessori tutti dello stesso colore o di tonalità che siano il più possibile simili. Dunque, i tailleur con giacca e pantaloni hanno lo stesso colore e si abbinano a loro volta a cappotti con nuances simili.

Valentino
Valentino

A lanciare il trend per l'inverno sono i grandi stilisti italiani e internazionali. Pierpaolo Piccioli, designer di Valentino, per l'inverno ha presentato una collezione in cui appaiono solo due colori, il rosa shocking e il nero. Due colori che sulla passerella di Valentino non si mescolano mai, gli outfit sono dunque o in total pink o in total black (compreso gli accessori).

Jil Sander
Jil Sander

Completi fluo e look in verde

Da Alexander McQueen sfilano completi dai colori fluo o tailleur in total red, mentre sulla passerella di Jil Sander appaiono look full color dai colori pastello, più tenui e meno strong. Anche in questi look tutto è dello stesso colore, compreso borse e scarpe.

Alexander McQueen
Alexander McQueen

Ermanno Scervino crea una collezione invernale con diversi look monocolore in tonalità differenti, dal verde smeraldo al cipria, dall'azzurro al viola. Anche Riccardo Tisci segue il trend e disegna per Burberry completi in total green con blazer, gonne a pieghe e cuissardes dello stesso identico colore.

16 CONDIVISIONI
191 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views