Suor Cristina, la foto del passato: com’era quando aveva 18 anni
Il grande pubblico l'ha conosciuta come suor Cristina: è stato uno dei personaggi più chiacchierati in tutta la storia di The Voice Suor Cristina partecipò alla seconda edizione del talent show The Voice of Italy, nella squadra di J-Ax. Era il 2014 e si aggiudicò la vittoria, ma anche un piccolo record personale: l'esibizione alle Blind Audition, sulle note di No One di Alicia Keys, è stato il quarto video più visualizzato su YouTube a livello mondiale quell'anno. Da allora ha portato avanti la carriera nel mondo della musica e delle televisione, fino a scomparire un po' dalle scene. Qualche mese fa è tornata, annunciando pubblicamente di aver rinunciato ai voti per intraprendere un nuovo percorso, proprio come cantante: oggi Cristina Scuccia, non più suor Cristina è tra i concorrenti de L'isola dei famosi 2023.
Cristina Scuccia non è più suora
Con un tailleur rosso fuoco Cristina Scuccia qualche mese fa è tornata in tv, nel salotto di Silvia Toffanin, a distanza di tempo dalla sua ultima apparizione. Era quasi irriconoscibile, considerando che il grande pubblico era abituato a vederla col saio. L'assenza di questo indumento è stata presto spiegata da lei stessa: ha annunciato il ritorno alla vita laicale. La 34enne ha raccontato il suo percorso, cominciato proprio con la partecipazione a The Voice 2: da lì in poi non è stato semplice fare i conti con se stessa. Il cambiamento e la crescita l'hanno messa di fronte a una decisione davvero drastica. Per prenderla, si è fatta aiutare da una psicologa, per capire realmente quali fossero le sue esigenze, i suoi bisogni. È riuscita a superare le sue paure e ha scelto di lasciare le suore Orsoline. Le consorelle hanno preferito non commentare, forse sentendosi tradite.
La trasformazione di suor Cristina
Capelli lunghi, sopracciglia ben delineate, un filo di trucco: Cristina Scuccia è oggi irriconoscibile, rispetto alla suora che ha partecipato quasi 10 anni fa a The Voice. E su Instagram è spuntato un profilo col suo nome, ma che non si sa se effettivamente sia da lei gestito, in cui è comparsa anche una foto del passato. La foto appartiene a una fase della vita di suor Cristina ancora precedente a quella dell'ingresso in convento: è una Cristina 18enne, che non ha ancora preso i voti, ma che già coltiva la passione per la musica. Nello scatto è infatti al microfono, sta cantando: indossa un top corto senza spalline e si possono riconoscere i ricci voluminosi che ha nuovamente anche adesso. Il look riflette in pieno la moda anni Duemila, quando è stata scattata, tra paillettes, collane lunghe, maxi orecchini, abbondanza di trucco sul viso. Cristina Scuccia si lascerà fotografare in bikini a L'isola?