Sophie Marceau a Cannes in rosso e col mantello: è la diva senza tempo del Festival
Continua la 75esima edizione del Festival di Cannes e sono moltissime le star che ogni sera calcano il red carpet, sfidandosi a colpi di stile prima delle anteprime dei film. Ieri si è tenuta la première di The Innocent (L'Innocent) e sono state diverse le dive che hanno letteralmente spopolato coi loro look. L'italianissima Paola Turani si è trasformata in una "Barbie Girl" in rosa, Bella Hadid ha scelto un total black dall'animo bon-ton, Cara Delevingne ha osato con le trasparenze. Ad attirare l'attenzione dei fotografi è stata anche Sophie Marceau, la mitica protagonista de Il tempo delle mele che, nonostante abbia raggiunto i 55 anni, sembra non sentire affatto il peso dell'età che avanza.
Il look total red di Sophie Marceau
Per il gran ritorno al Festival di Cannes Sophie Marceau ha voluto puntare su qualcosa che difficilmente sarebbe potuto passare inosservato: un look total red. Ha indossato una jumpsuit rosso fuoco firmata Ami, un modello strapless con dei pantaloni palazzo così ampi che a primo impatto sembravano essere una maxi gonna. Non ha tenuto le spalle scoperte, ha completato l'outfit con un lunghissimo mantello da diva portato allacciato al collo. Per completare il tutto ha scelto un paio di sandali in tinta col tacco a spillo e una coda di cavallo alta, così da mettere in risalto sia l'iconica frangetta che i grossi cerchi in oro bianco e diamanti di Chopard.
La bellezza senza tempo di Sophie Marceau
Chi non ricorda Sophie Marceau ai tempi de Il tempo delle mele? All'epoca era solo una ragazzina ma era già chiaro che sarebbe diventata un'icona di bellezza e di stile. Di anni ne sono passati da allora e, al di là dello splendore che ancora la contraddistingue, c'è un dettaglio iconico che non è cambiato: l'attrice continua a sfoggiare la mitica frangetta che ha contribuito a renderla famosa. Oggi ha 55 anni ma per lei il tempo sembra non passare mai. Certo, ha qualche piccola ruga che le segna il viso, ma non nasconde i segni dell'età col make-up, preferisce mostrarli con orgoglio, a prova del fatto che invecchiare non le fa paura. Complici l'espressione raggiante e il sorriso smagliante, sembra ancora una ragazzina.