Sophie di Edimburgo “imita” Kate Middleton: chi ha firmato il look da business woman
La Royal Family britannica è appena uscita da uno degli anni più difficili della sua storia: nel 2024, infatti, alcuni dei Windsor si sono ritrovati a dover affrontare dei problemi di salute, da re Carlo III e Kate Middleton alle prese col cancro alla regina Camilla con le malattie respiratorie. Costretti a rimanere a lungo lontani dai riflettori, sono stati i loro "sostituti" a prendere parte agli eventi ufficiali previsti dall'agenda reale. Tra i working royals più attivi degli ultimi mesi c'è stata la Duchessa Sophie di Edimburgo, meglio nota come colei che ha preso ufficialmente il posto di Meghan Markle. Quest'ultima condivide un legame speciale con Kate Middleton ma la cosa che in pochi sanno è che la principessa sembra anche essere la sua fonte di ispirazione in campo fashion.
Sophie di Edimburgo in versione business woman
Se qualche giorno fa era stata la regina Camila ad attirare tutti i riflettori su di sé con un adorabile look tartan, nelle ultime ore è stata la Duchessa Sophie di Edimburgo a trasformarsi in una moderna icona di stile. Ha fatto visita alla Treloar School and Collage di Alton, un centro educativo specializzato per giovani disabili, e ne ha approfittato per sfoggiare un elegante outfit da business woman. Ha lasciato nell'armadio gli abiti da sera e gli accessori principeschi richiesti ai Royals per gli eventi di gala, ha preferito puntare tutto sulla formalità ma "strizzando l'occhio" allo stile glamour e bon-ton di Kate Middleton.
I capi ispirati allo stile di Kate Middleton
Il capo chiave del look "da lavoro" di Sophie di Edimburgo è la giacca, un modello blu navy d'ispirazione militare con abbottonatura doppiopetto e bottoni grossi e gold, la sua particolarità? È firmata Alexander McQueen, uno dei brand preferiti della principessa del Galles. Per completare il tutto Sophie ha optato per un paio di pantaloni palazzo dal taglio classico sui toni del verde (di Alberta Ferretti), mentre per quanto riguarda le scarpe ha scelto degli stivaletti in camoscio beige di Jimmy Choo (altro marchio a cui Kate Middleton è molto legata). Per gli accessori, invece, la Duchessa ha scelto delle aziende fashion meno note: la borsa "a sacco" è di Sophie Habsburg, mentre gli orecchini gold a forma di foglia sono di Giulia Barela. Sophie riuscirà a fare concorrenza a Kate Middleton ora che quest'ultima è tornata ufficialmente a lavorare?