Sophie Codegoni e Alessandro Basciano hanno chiamato loro figlia Celine Blue: il significato del nome
Sophie Codegoni è diventata mamma: è nata la prima figlia avuta dal compagno Alessandro Basciano. I due si sono conosciuti al Grande Fratello Vip e dalla fine del reality in poi non si sono più separati. Una volta usciti dalla Casa hanno subito fatto progetti in grande: la convivenza, la proposta di matrimonio sul red carpet di Venezia e ora l'arrivo della prima figlia, che desideravano già da tempo. L'annuncio della nascita della piccola è arrivato sui social il 12 maggio, in mattinata. Il nome della bimba è stato solo parzialmente una sorpresa.
Sophie e Alessandro genitori
Dopo aver dato la notizia della gravidanza, la coppia ha quasi subito rivelato anche il sesso del bebè in arrivo. Lo hanno fatto con un gender reveal in grande stile, nel corso di una puntata di Verissimo, ospiti di Silvia Toffanin. Davanti a pubblico e telespettatori, hanno aperto una scatola contenente un orsetto di peluche, vestito di rosa.
Hanno così ufficialmente comunicato di aspettare una femminuccia. Di lei è stato con largo anticipo anche rivelato il nome. Purtroppo non sono stati i genitori a dirlo: lo ha spoilerato Alfonso Signorini in diretta tv, durante l'ultima puntata del Grande Fratello Vip, ben prima degli stessi Sophie e Alessandro.
Il significato del nome Celine Blue
"Sophie è incinta. Aspetta una bambina e si chiamerà Celine" ha detto Alfonso Siognorini in diretta su Canale 5. Solo più tardi il conduttore si è reso conto di avere commesso una gaffe. Giulia Salemi gli ha fatto notare che Sophie e Alessandro avevano fino a quel momento rivelato solo il sesso del bebè: "Ah, non avevano ancora detto il nome?" ha detto meravigliato. Ma ormai, il danno era stato fatto! All'annuncio della nascita della bambina, dunque, non è stata una sorpresa leggere il nome Celine. A questo nome, i neo genitori ne hanno però aggiunto un secondo: Blue.
Il nome Celine deriva dal latino "caelum, caelestis" ossia "del cielo". L'onomastico si festeggia il 6 aprile (Santa Celestina Metz): il corrispettivo italiano è infatti Celeste, ma è un nome diffuso soprattutto in Francia. Rimanda a una personalità gioiosa, allegra e sognatrice. Sophie e Alessandro hanno scelto un nome porta-fortuna per la loro bimba. Celine porta nel suo nome l’infinità del cielo e anche per questo hanno forse accostato il nome Blue, che ovviamente rimanda proprio alla tonalità del cielo, ma anche del mare.
Dunque è un nome che evoca equilibrio, stabilità, calma, tranquillità: si associa a una personalità pacifica e serena. Da Elisabetta Gregoraci ad Adriana Volpe e ancora Manila Nazzaro, Sonia Lorenzini, Pierpaolo Pretelli: in queste ore la coppia è sommersa di auguri social da parte di amici e parenti, a cui si stanno ovviamente unendo anche i loro tanti fan e follower, che li sostengono sin dai tempi del GF Vip.