Sofia di Svezia cambia look: ora la principessa ha la frangia dritta e folta
Chi ha detto che Kate Middleton è l'unica reale moderna che ha saputo reinterpretare in chiave glamour le rigide regole dell'etichetta? La verità è che, sebbene la Royal Family inglese sia la più famosa, anche le altre famiglie di regnanti europei riescono a fare concorrenza ai britannici, soprattutto quando si parla di stile. A dimostrarlo nelle ultime ore è stata Sofia di Svezia, la moglie del principe Carlo Filippo, che ha cambiato look in modo drastico, aggiungendo un dettaglio trendy e sbarazzino alla sua acconciatura.
Sofia di Svezia veste griffata
Carlo Filippo e Sofia di Svezia hanno preso parte alla performance Celebrate democracy 100 years, evento che si è tenuto nelle ultime ore a Stoccolma. Ad aver attirato le attenzioni dei sudditi è stata soprattutto la principessa, che per l'occasione ha dato il meglio di lei in fatto di eleganza. Ha indossato un abito bon-ton firmato Dorothee Schumacher, un modello sui toni del vinaccia con la gonna svasata al ginocchio, le maniche lunghe, delle tasche laterali e uno scollo a V appena accennato. Per completare il tutto ha puntato su degli accessori griffati, ovvero una pochette di pelle nera di Bottega Veneta e un paio di Manolo Blahnik fucsia di satin con l'iconica fibbia gioiello sulla punta.
Il nuovo hair look di Sofia di Svezia
La vera protagonista del look della principessa, però, è stata l'acconciatura. Sofia di Svezia ha sempre portato i capelli sciolti, ondulati e con la fila centrale, ma nelle ultime ore ha cambiato registro. Oltre a optare per un piega liscia e per una coda di cavallo alta, ha sfoggiato un'inedita frangia in pieno stile Jane Birkin. È lunga, dritta, bombata e folta proprio come impone l'hair trend dell momento. A chi sta bene? Ai visi lunghi e ovali ed è capace di aggiungere un tocco fresco e glamour a ogni tipo di look. Kate Middleton, la "rivale" di Sofia, prenderà ispirazione da lei per le prossime apparizioni ufficiali?