Simone Biles alle Olimpiadi di Parigi, quanto costa il body scintillante (con 6000 cristalli)
Il debutto di Simone Biles ai Giochi di Parigi era uno dei più attesi. L'atleta ovviamente non si è smentita, non ha deluso le aspettative e ha subito confermato di essere una fuoriclasse. Con la sua prima prova di ginnastica artistica ha infiammato la Bercy Arena gremita, dove si sono svolte le qualificazioni a squadre femminili. Erano tantissimi sugli spalti, a fare il tifo per lei, comprese diverse celebrity: Tom Cruise, Ariana Grande, Lady Gaga (già protagonista della cerimonia di apertura), Snoop Dog, Anna Wintour. Con le sue esecuzioni la ginnasta ha portato la squadra USA in finale ed è la grande favorita all'oro. Alla precedente edizione dei Giochi (Tokyo 2020), Simone Biles si era ritirata dalle gare preoccupata dai continui twistes, episodi di vertigini, disorientamento e blocco provocati dall'ansia. La ginnasta si è quindi presa una pausa: ha messo la salute mentale davanti a tutto, ha sconfitto i suoi demoni per poi tornare in gran forma in questa edizione.
Il look in gara della ginnasta
La ginnasta ha confermato il suo enorme talento regalando al mondo un'esibizione spettacolare di ginnastica artistica, durante le qualificazioni. Oggi tornerà in pista per la finale di squadra femminile, poi l'1 agosto sarà la volta di quella di all-around, infine il 5 agosto sarà impegnata con le gare individuali di volteggio, parallele e trave. Abbiamo visto la stella della ginnastica brillare in un body con collo alto tempestato di cristalli, decorato con delle stelle sul corpetto e fatto di lurex metallizzato nella parte inferiore, con un nastrino di velluto a separare le sue metà.
Il body celeste fa parte delle collezioni di uniformi olimpiche più costose del Team USA mai usate fino a questo momento. È stata realizzata da GK Elite Sportswear di Reading, in Pennsylvania: vanta ben 6.000 cristalli Swarovski e se venduta al dettaglio costerebbe circa 3000 euro.