Simona Ventura, il look animalier a Belve è un omaggio a Roberto Cavalli
Simona Ventura è stata ospite della terza puntata di Belve, il programma di Francesca Fagnani su Rai 2. La conduttrice, che ha da poco dovuto abbandonare Citofonare Rai 2 a causa di un disturbo che le impediva di presentare il programma, è apparsa senza troppi problemi al volto, dovuti alla Paralisi di Bell: questo perché le puntate del format di Rai 2 vengono registrate molto prima. Tra racconti privati e aneddoti relativi alla sua pluridecennale carriera, Ventura ha sfoggiato un completo che è un tributo all'amico designer Roberto Cavalli.
Il look di Simona Ventura a Belve
Simona Ventura, fin dai tempi in cui conduceva programmi come Quelli che il calcio o Mai dire gol, ha sempre amato indossare abiti o completi animalier, stampa diventata iconica grazie al lavoro del grande stilista toscana. La conduttrice, per l'ospitata a Belve, non ha fatto eccezione, omaggiando l'amico Roberto Cavalli, scomparso venerdì 12 aprile 2024 all'età di 83 anni. Il completo indossato da Ventura è composto da una camicia animalier con un dettaglio in tulle ricamato sulla parte sinistra del capo, abbinate a un paio di pantaloni neri a vita alta dal fondo leggermente ampio. Per completare il tutto, anche gli accessori sono animalier: Ventura ha sfoggiato un paio di décolléte leopardate con due stringhe incrociate sull'avampiede.
Come ha raccontato lei stessa sul suo profilo social, il completo è custom made disegnato per lei dall'attuale Direttore Creativo della Maison, Fausto Puglisi: "Ho voluto onorare la memoria di @roberto_cavalli il ‘re dell’animalier', con un total outfit creato per me dal mitico creative director della maison @faustopuglisi. Belve si nasce… Ma lo si diventa anche." Dopo la scomparsa dello stilista fiorentino, Ventura è stata una delle prime celebrities a dedicare un sentito ricordo di Cavalli, che oltre ad averla accompagnata nelle tappe più importanti della sua carriera, era anche un amico personale di Ventura. Per ricordarlo e omaggiarlo ha ricordato i tempi passati insieme, quelli in cui "ci siamo tanto divertiti e, nell'arte e nella moda, battevamo tutti".