Scarpe Autunno/Inverno 2022-23: le tendenze da seguire dagli stivali alle ballerine
Le temperature scendono e l'ombrello è diventato il nostro più fedele compagno: insomma, l'autunno è arrivato. Se sentite già nostalgia di sandali e espadrillas, la soluzione c'è: da Miu Miu a Versace, da Dior a Bottega Veneta, le passerelle Autunno/Inverno 2022-23 propongono scarpe che vi faranno innamorare. Non solo sneakers: zeppe, stivali e ballerine bon ton. Una guida ai modelli di tendenza e agli abbinamenti invernali da provare per godersi la stagione fredda con stile.
Le mary jane in versione maxi di Prada e Versace
Quest'estate ci siamo innamorati dei sandali alti con il platform, la variante più comoda ai tacchi per acquistare qualche centimetro in più. La tendenza ci farà compagnia anche in inverno, grazie alle mary-jane con cinturino e plateau viste sulle passerelle di Bottega Veneta, Versace e Elie Saab.
Le scarpe con la zeppa sottile di Bottega Veneta
Se pensate che le scarpe con la zeppa siano una tendenza solo estiva, le sfilate Autunno/Inverno 2022-23 vi faranno ricredere. All'arrivo del freddo le zeppe accompagnano stivali e décolléte in una versione così sottile che, viste da dietro, sembreranno tacchi a spillo!
I cuissard sono di tendenza per l'autunno 2022
Alti, altissimi: gli stivali sopra la coscia sono tornati di moda. Sensuali e avvolgenti, i cuissard si possono portare anche di giorno ma "sdrammatizzati" sotto blazer o maglioni oversize indossati come abiti. Di sera invece spuntano da miniabiti trasparenti o dallo spacco di abiti sottoveste.
La tendenza Autunno/Inverno 2022-23 sono gli stivali metallic
Inverno, nel mondo della moda, fa rima con stivali. I più originali arrivano dal futuro, nelle sfumature metallizzate dell'argento, lucidi o con miniborchie cangianti. L'accessorio perfetto per una serata fuori o una notte in discoteca, già in lista per i look di Capodanno!
Gli anfibi glamour di Dior
Un grande classico che non conosce stagioni né età: sono tornati in passerella gli anfibi con i lacci e la suola a carrarmato. Perfetti per i primi temporali autunnali, si portano con l'abito floreale romantico o sotto alla gonna plissé, magari abbinati alla giacca di pelle.
Le galosce Chanel sono il must per l'inverno 2023
L'autunno è la stagione dei temporali: la soluzione anti pioggia più chic sono le galosce. Altro che stivaloni da campagna: i modelli di tendenza sono in delicati colori pastello o in versione griffata, da portare con i collant colorati.
Gli stivali tabacco di Louis Vuitton
Gli stivali non possono mancare nel guardaroba invernale: sono eleganti, pratici e riparano dal freddo. Se però il classico nero non vi convince, provate con il color tabacco: è caldo e versatile, si abbina perfettamente al nero ma non sfigura con il rosso, con il blu notte e con il verdone. Insomma: gli stivali color tabacco saranno i migliori alleati per i look dell'autunno!
Le ballerine di Miu Miu
Non chiamatele ballerine: le ballet shoes di Miu Miu che hanno conquistato le celebrità sono molto più che semplici scarpe basse. Ci portano direttamente nel mondo della danza classica, tra tessuti lucidi e colori pastello, e si indossano con caalzettoni spessi come scaldamuscoli. Per un inverno di dolcezza.