Sarah Michelle Gellar ieri e oggi, com’è cambiata l’attrice di Buffy L’Ammazzavampiri
Vent'anni fa, nel 2003, finiva per sempre Buffy L'Ammazzavampiri, una delle serie tv a tema soprannaturale più famose di sempre. La protagonista, Sarah Michelle Gellar, oggi ha 45 anni e non ha dimenticato le creature notturne: ora torna al cinema nel film Teen Wolf: The Movie, il sequel della fortunatissima serie sui licantropi. L'attrice è apparsa alla prima del film con un look total black audace e glamour: nonostante siano passati vent'anni dal successo nella serie tv, nel cuore è rimasta sempre fedele al suo personaggio in Buffy.
Sarah Michelle Gellar ai tempi di Buffy
L'attrice Sarah Michelle Gellar iniziò a recitare nel ruolo della cacciatrice di vampiri nel 1997, quando aveva appena vent'anni. Lineamenti, grandi occhi verdi e capelli biondi: l'attrice diventò subito famosa per il viso d'angelo, in contrasto con le atmosfere dark della serie tv. Fuori dal set, Gellar diventò il simbolo dello stile minimal degli anni Novanta: sui red carpet sfoggiava semplici tubini neri, slip dress e sandali con i listini incrociati, alternandoli a top e gonne longuette per le occasioni più casual.
Tutte le adolescenti, in quel periodo, cercavano di copiare il suo hair look: un taglio medio e liscio, portato con la riga da una parte e le punte all'insù, da raccogliere sulla nuca con i mollettoni. Il minimalismo anni Novanta all'inizio del nuovo millennio lasciò il posto a look più solari e colorati, con jeans a vita bassa, top scintillanti e maxi volant.
Com'è Sarah Michelle Gellar oggi
Avanti veloce fino al 2023: l'attrice ha sempre detto di non voler tornare sul set di Buffy per una reunion ma continua a recitare in produzioni di successo. Di recente ha partecipato al film Do Revenge, su Netflix, e ora sta per tornare nel sequel di Teen Wolf. Oggi è una donna matura e sicura di sé: basta un'occhiata però per riconoscere la famosa cacciatrice di vampiri, i suoi grandi occhi verdi e i capelli dorati, che oggi porta più lunghi e mossi.
Sarah Michelle Gellar sul red carpet con i guanti in vernice
Alla prima di Teen Wolf ha sfoggiato un look con minigonna nera e blazer con le maniche a cappa, da cui spuntavano un paio di lunghi guanti neri in vernice, in stile kinky, seguendo la tendenza del 2023. L'outfit, interamente firmato Monse, era completato da un top bianco, da gioielli scintillanti e da pump nere: rock e glamour, come sarebbe piaciuto a Buffy.