Sarah Ferguson rompe il silenzio: perché non partecipa all’incoronazione di Carlo III
A meno di due settimane dai grandi festeggiamenti per l'incoronazione di Carlo III, tutto gli occhi del mondo sono puntati su Londra: chi ci sarà? Ma soprattutto: chi sono i grandi assenti? La lista degli ospiti, decisa dal governo, include 2mila persone tra capi di stato e teste coronate. Ma le assenze che fanno più scalpore, ovviamente, sono quelle all'interno della royal family: dopo Meghan Markle, che resterà in California coi figli, anche la duchessa Sarah Ferguson ha confermato che non sarà presente alla cerimonia, e ha svelato le vere motivazioni.
Perché Sarah Ferguson non può andare all'incoronazione
Sarah Ferguson è l'ex moglie del principe Andrea, fratello minore del re. Insieme hanno avuto due figlie, Beatrice e Eugenia. La coppia ha divorziato, ma Ferguson ha conservato il titolo di duchessa di York ed è molto unita al resto della famiglia. La sua assenza, quindi, potrebbe sembrare sospetta, ma la stessa Duchessa ha spiegato il motivo durante un'intervista tv a Good Morning Britain: "Non vado perché è un evento di stato – ha detto – Essendo divorziata, non puoi conciliare le due cose".
Come festeggerà l'incoronazione Sarah Ferguson
Questo però non significa, ha aggiunto, che non prenderà parte ai festeggiamenti privati: "Carlo e Camilla stanno facendo un ottimo lavoro nel tenere unita la famiglia, è bello farne parte". Il magazine Hello! ha aggiunto una dichiarazione della duchessa sui suoi piani per la giornata: prenderà il té e i ‘coronation chicken sandwich‘ e metterà le bandierine alle finestre durante il corteo. Riuscite a immaginare un programma più british?