video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

Sanremo 2025, perché Lucio Corsi nella serata delle cover ha indossato il papillon

Elegantissimo look total white con tanto di papillon: così Lucio Corsi ha omaggiato Domenico Modugno sul palco dell’Ariston. Un look per nulla casuale.
A cura di Giusy Dente
77 CONDIVISIONI
Lucio Corsi e Topo Gigio
Lucio Corsi e Topo Gigio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lucio Corsi e Topo Gigio: sono la "strana coppia" della serata sanremese dedicata alle cover. Il cantautore, infatti, ha deciso di salire sul palco con l'iconico pupazzo creato nel 1959, che ama essere strapazzato di coccole. Si è esibito con un look simbolico, che nasconde un omaggio.

L'omaggio nascosto nel look di Lucio Corsi

L'esibizione di Lucio Corsi con Topo Gigio è un omaggio a Domenico Modugno. Non tutti sanno, infatti, che il cantante è stato la voce del pupazzo per due anni: nel 1959 e 1960. Invece come tutti sanno, Modugno è stato anche uno dei vincitori del Festival di Sanremo, dove ha trionfato più volte in verità, la prima nel 1958 con l'indimenticabile Nel blu dipinto di blu, famosa in tutto il mondo. Cantare il suo capolavoro, proprio con Topo Gigio, è dunque un modo per celebrare questo cantante amatissimo e indimenticabile, che ha fatto la storia della musica leggera italiana.

Lucio Corsi
Lucio Corsi

Ma non finisce qui. Lo stesso look di Lucio Corsi sul palco nasconde un omaggio al grande Domenico Modugno. Il cantante fino a questo momento si è distinto da tutti gli altri, sul palco, con outfit estremamente semplici. Ha messo da parte gioielli e griffe lasciando solo la voce. Non c'è nessuno stylist a curare la sua immagine, anzi: sta usando gli abiti dei suoi tour, che sono ormai tutti distrutti. Stavolta si è vestito di bianco, con un fiore all'occhiello e con tanto di papillon. È proprio questo il dettaglio significativo di questo outfit. Domenico Modugno, infatti, quando vinse il Festival di Sanremo nel lontano 1958 indossava proprio un papillon.

77 CONDIVISIONI
583 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views