video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

Sanremo 2025, i voti ai look della quarta serata cover: la vendetta di Tony Effe e le piume di Rose Villain

La quarta serata di Sanremo è quella dedicata ai duetti e alle cover, sul palco insieme a Carlo Conti ci sono Mahmood e Geppi Cucciari, che assistono alla vendetta di Tony Effe. Ecco tutti gli abiti e i voti ai look di cantanti in gara, conduttori e ospiti nelle nostre pagelle di stile.
A cura di Marco Casola
10 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo  una terza puntata abbastanza scarica, con pochi look che ci hanno fatto sognare e tante cadute di stile, inizia la quarta serata di Sanremo 2025, la più attesa dopo la finale, quella delle cover e dei duetti. I cantanti in gara intonano all'Ariston, affiancati da una serie di ospiti, le cover di grandi pezzi della musica italiana e internazionale. Protagonisti sul palco sono Mahmood e Geppi Cucciari, conduttori insieme a Carlo Conti, mentre tornano a Sanremo Arisa e Alessandra Amoroso per duettare con Irama e Serena Brancale. La quarta serata è anche quella in cui va in scena la personale vendetta di Tony Effe, che nasconde le collane ma le porta comunque sul palco, e in cui Elodie e Achille Lauro ammaliano con vestaglie animalier e gioielli di perle. Ecco chi veste chi nella serata delle cover di Sanremo 2025 e le nostre pagelle di stile con i voti ai look di conduttori, cantanti e ospiti.

Carlo Conti in Stefano Ricci – Voto 7–

Il conduttore anche questa sera sceglie un completo blu, elegante ed essenziale. Finora lo abbiamo promosso proprio per la sua sobrietà, ora però ci avviciniamo alla finale e dunque ci vuole qualcosa di diverso. Non deluderci Carlo.

Carlo Conti in Stefano Ricci
Carlo Conti in Stefano Ricci

Rose Villain in Fendi – Voto 6 e 1/2

Finalmente Rose Villain azzecca il colore giusto e indossa un abito originale e gambaletti in vista. Addio al rosso e agli abiti monotoni, è il momento di un mini dress cipria dallo scollo polo, con applicazioni tridimensionali in tessuto, tagliato in modo da mimare le forme delle piume. Siamo certi che da domani i meme su questo look spopoleranno.

Rose Villain in Fendi
Rose Villain in Fendi

Mahmood in Balenciaga – Voto 8

Per la sua prima uscita sul palco di Sanremo Mahmood sceglie (anche lui) il total black ma, a differenza dei colleghi, non indossa una brutta camicia nera, sfoggia invece un lupetto sotto l'elegante abito doppiopetto dalla giacca avvitata e con pantaloni palazzo. L'occhiale da vista aggiunge un tocco intellettuale all'outfit. Impeccabile.

Mahmood in Balenciaga
Mahmood in Balenciaga

Geppi Cucciari in Antonio Marras – Voto 6 e 1/2

Geppi Cucciari aveva anticipato che, con l'aiuto dell'amico stilista Antonio Marras, avrebbe portato sul palco un po' della sua Sardegna. Buona la prima, l'abito le cade a pennello.

Geppi Cucciari in Antonio Marras con gioielli Pomellato
Geppi Cucciari in Antonio Marras con gioielli Pomellato

Modà in Enrico Coveri con Francesco Renga – Voto 10 (3+7)

Per fortuna è arrivato Francesco Renga che, con il suo bel completo verde bottiglia dai rever a contrasto, aiuta l'amico Checco a far salire il voto nelle pagelle di stile. Caro Checco, il look con jeans skinny, chiodo in pelle e camicia animalier non è più rock.

Francesco Renga e Checco dei Modà in Enrico Coveri
Francesco Renga e Checco dei Modà in Enrico Coveri

Clara in Ferrari con Il Volo in Trussardi – Voto 5 (per entrambi)

Lei punta sul bianco e su un corpetto strutturato super scollato, loro per sentirsi originali mettono qualche catena intorno alle cravatte. Tutto perfetto, certo, ma così noioso!

Clara in Ferrari con gioielli Damiani e Il Volo in Trussardi
Clara in Ferrari con gioielli Damiani e Il Volo in Trussardi

Tony Effe in GCDS – Voto 8 e 1/2

Un po' gangster, un po' me ne frego delle regole della Rai e la collana di Tiffany la lego al pantalone. Tony non l'ha presa bene e questa sera si vendica nascondendo nel look gessato non una ma ben due collane griffate, che valgono in totale più di 300mila euro. Sì avete capito bene, quella che ha al collo non è una sciarpa ma una collana in oro che mima le forme di uno scialle. Genio.

Tony Effe in GCDS con gioielli Tiffany&Co.
Tony Effe in GCDS con gioielli Tiffany&Co.

Noemi in Roberto Cavalli – Voto 8

Ancora un look da gran sera per Noemi che, nella serata delle cover, punta sul glamour, sfoggiando un abito dorato dagli orli piumati che fa tanto old diva. Quest'anno la cantante è al top.

Noemi in Roberto Cavalli con gioielli Bulgari
Noemi in Roberto Cavalli con gioielli Bulgari

Francesca Michielin in Miu Miu – Voto 6-

Michielin cita lo stile di Ginger Rogers e porta sul palco dell'Ariston la sua passione fanciullesca per il tip tap indossando un abito flapper ricoperto di frange luccicanti e con maxi oblò centrale. Splendente ma non del tutto convincente.

Francesca Michielin in Miu Miu
Francesca Michielin in Miu Miu

Rkomi in Vivienne Westwood – Voto 7 e 1/2

Total look nero, camicia destrutturata su pantaloni over e cintura effetto cocco, il cantante gioca con le forme e azzecca il look anche questa sera. Quella di Rkomi è l'unica camicia nera che possiamo accettare!

Rkomi in Vivienne Westwood
Rkomi in Vivienne Westwood

Lucio Corsi – Voto 10

Poetico, originale, personale, di una tenerezza sconfinata, Lucio Corsi conquista tutti col suo stile e dimostra che un'artista non ha bisogno di grandi marchi, gioielli e griffe per far breccia nel cuore delle persone. Adorabile.

Lucio Corsi
Lucio Corsi

Serena Brancale in Balestra e Alessandra Amoroso in Defaience – Voto 7 a entrambe

Serena Brancale non rinuncia allo spacco, alle paillettes e alle zeppe, stavolta però l'effetto degradé dell'abito è capace da solo di migliorare il look. Amoroso total black col cappuccio e maxi collier argento… Non male.

Serena Brancale in Balestra e Alessandra Amoroso in Defaience
Serena Brancale in Balestra e Alessandra Amoroso in Defaience

Irama in Balmain – Voto 5 e 1/2

Top luccicante e pantaloni in pelle, il look non funziona. Qualcuno, oltre alle collane griffate e ai brand, dovrebbe vietare gli smanicati a Sanremo.

Irama in Balmain
Irama in Balmain

Arisa in Belfiori – Voto 5

Bello l'abito dalla shape aderente e con drappeggi sulla superficie, il risultato finale però è pesante: tanto nero, capelli da Morticia e pure i guanti. Troppo dark.

Arisa in Belfiori
Arisa in Belfiori

Gaia in Giorgio Armani Privé – Voto 9

Il viaggio di stile goth romantic di Gaia prosegue, questa sera con un abito couture super glamour. Ma quanto è giusta quest'anno Gaia? L'acconciatura e il trucco poi, ci piacciono tanto.

Gaia in Giorgio Armani Privé
Gaia in Giorgio Armani Privé

The Kolors in Zona20 Milano – Voto 4

Completo in pelle nera per Stash che sceglie, ancora, un look sbagliato. La domanda è una sola: perché quei cut sulle spalle?

The Kolors in Zona20
The Kolors in Zona20

Marcella Bella in Amen – Voto 7-

Anche Marcella Bella ha iniziato a leggere le nostre pagelle, dunque il look migliora. La cantante lascia in camerino le paillettes e i top scintillanti per indossare un bell'abito in velluto rosso dalle maniche ampie. Quella collana però….

Marcella Bella in Amen
Marcella Bella in Amen

Rocco Hunt in Neil Barrett e Clementino in Les Hommes – Voto 5

Bomber neri, cappellini e shirt bianche, niente di sbagliato, niente di originale, nulla che ricorderemo, tutto un po' noioso.

Rocco Hunt in Neil Barrett e Clementino in Les Hommes
Rocco Hunt in Neil Barrett e Clementino in Les Hommes

Mahmood in Alainpaul e Sawrovski – Voto 7

Per la sua esibizione sul palco Mahmood cita se stesso, lo fa riproponendo lo stile rouge, con velo trasparente e cristalli sui pantaloni, che aveva già portato sul palco dell'ultimo tour.

Mahmood in Alainpaul e Sawrovski
Mahmood in Alainpaul e Sawrovski

Francesco Gabbani e Tricarico in Corneliani – Voto 7 e 1/2

I due cantanti scelgono completi bianchi coordinati e Gabbani impreziosisce il look con una dolcissima spilla sul bavero. Ci piacciono.

Francesco Gabbani e Tricarico in Corneliani
Francesco Gabbani e Tricarico in Corneliani

Geppi Cucciari in Antonio Marras – Voto 5

Abito bianco strapless, doppiato con con velo nero, per Geppi Cucciari che sceglie un look meno azzeccato rispetto al precedente. Rimandata. Diamole ancora tempo.

Geppi Cucciari in Antonio Marras con gioielli Pomellato
Geppi Cucciari in Antonio Marras con gioielli Pomellato

Giorgia in Dior – Voto 8

Candido look questa sera per Giorgia, che indossa uno smoking con gilet, sotto il quale spunta una deliziosa camicia a rete. Perfetta come sempre nella sua eleganza semplice e ricercata.

Giorgia in Dior
Giorgia in Dior

Annalisa in McQueen – Voto 8

Linee futuristiche e asimmetriche, total black e minimal mood per Annalisa, che torna a Sanremo senza i suoi iconici stivali calza e senza reggicalze, stavolta rigore è la parola d'ordine. Impeccabile.

Annalisa in McQueen
Annalisa in McQueen

Simone Cristicchi e Amara in Antonio Marras – Voto 7

Commovente l'esibizione di coppia, ci piacciono anche i look coordinati e perdoniamo Cristicchi per la scelta della camicia nera. Ci piace, poi, quella rosa nera dal lungo stelo appuntata al bavero.

Simone Cristicchi e Amara in Antonio Marras
Simone Cristicchi e Amara in Antonio Marras

Sarah Toscano in Pucci – Voto 7

La cantante arriva come una Diva in questa quarta serata di Sanremo. Abito monospalla dal maxi collo tridimensionale e lunghi guanti fantasia. Promossa!

Sarah Toscano in Pucci
Sarah Toscano in Pucci

Coma_Cose in Valentino – Voto 9

Non vorremmo sbilanciarci dicendo che sono i meglio vestiti di questo Festival ma, senza dubbio, sono sul podio dei più cool e originali. Questa sera California calca ameno la mano col trucco e fa bene.

Coma_Cose in Valentino
Coma_Cose in Valentino

Joan Thiele in Chanel e Frah Quintale – Voto 5 e 1/2

Ancora shorts, ancora un mantellino sulle spalle, forse Joan Thiele dovrebbe cambiare mood. Perché non sperimentare con qualcosa di diverso? Ci avevano promesso grandi cose ma non le abbiamo ancora viste queste grandi cose.

Joan Thiele in Chanel e Frah Quintale con gioielli DoDo
Joan Thiele in Chanel e Frah Quintale con gioielli DoDo

Olly in Emporio Armani  – Voto 6

Addio a jeans e maglioncini, stasera si va in pelle total black. La canotta c'è anche questa sera. Che dire? Non c'è nulla che non va ma non c'è nulla che entrerà nella storia dello stile di Sanremo.

Olly in Emporio Armani
Olly in Emporio Armani

Achille Lauro in Dolce&Gabbana – Voto 8

Achille Lauro sul palco della serata cover ci arriva in vestaglia, non una vestaglia qualunque ma un lungo modello animalier coperto di paillettes e dai rever matelassé, sotto il quale indossa un top in satin che lascia la schiena nuda e una maxi collana con diamanti bianchi e rubino. Una cosetta da poco. Così si vestono i veri showman.

Achille Lauro in Dolce&Gabbana Alta Sartoria con gioielli Damiani
Achille Lauro in Dolce&Gabbana Alta Sartoria con gioielli Damiani

Elodie in Andreas Konthaler x Vivienne Westwood – Voto 8 e 1/2

Diva in nero questa sera, con abito strapless dallo scollo a cuore, stola sulle spalle, collier di perle e orecchini di diamanti. Elodie non sbaglia un colpo e ha un'attitude irresistibile. Amiamo.

Elodie in Vivienne Westwood con gioielli Tiffany&Co e sandali Jimmy Choo
Elodie in Vivienne Westwood con gioielli Tiffany&Co e sandali Jimmy Choo

Geppi Cucciari in Antonio Marras – Voto 7 e 1/2

Geppi Cucciari chiude la sua esperienza sanremese in rosso, indossando un abito in satin che lascia le spalle nude, senza dubbio il più bello di quelli sfoggiati dalla conduttrice in questa quarta serata.

Geppi Cucciari in Antonio Marras con gioielli Pomellato
Geppi Cucciari in Antonio Marras con gioielli Pomellato

Mahmood in Margiela Couture – Voto 5

Con questo terzo look Mahmood spinge forte sull'acceleratore e indossa una giacca bucherellata che farebbe terrore a chi soffre di tripofobia, legata in vita da una cintura che sembra fatta di pellicola trasparente. Quando il concetto diventa troppo concettuale.

Mahmood in Margiela Couture
Mahmood in Margiela Couture

Massimo Ranieri in Carlo Pignatelli – Voto 6 politico

Abito nero per il cantante nella serata delle cover. Senza infamia e senza lode.

Massimo Ranieri in Carlo Pignatelli
Massimo Ranieri in Carlo Pignatelli

Willie Peyote – Voto 6 e 1/2

Lazy mood e abiti comodi per Willye Peyote che questa sera non c'ha sbatti e non vuole troppi fronzoli, via dunque con un completo semplice dalle linee oversize. Quando si è se stessi e si assecondano i propri desideri non si sbaglia mai.

Willie Peyote
Willie Peyote

Ditonellapiaga – Voto 6 e 1/2 (9 alle scarpe)

La cantante, ospite della quarta serata di Sanremo, punta sull'upcycling e indossa capi firmati d'archivio appartenenti a vecchie collezione, come gli iconici sandali flame di Prada, con fiamme che fuoriescono dal tacco. Originale e cool.

Ditonellapiaga con scarpe Prada
Ditonellapiaga con scarpe Prada

Brunori Sas in Boglioli – Voto 7—

Ma quanto è bello il blazer smoking color cammello dai rever tondi? Peccato averlo indossato su una camicia nera. Proprio un peccato…

Brunori Sas in Boglioli
Brunori Sas in Boglioli

Mahmood in Jil Sander – Voto 7 e 1/2

Dopo i buchi sulla giacca, i pantaloni di cristalli e i lupetti rigorosi arriva questo look essenziale e glam allo stesso tempo, con blazer dai maxi rever in raso di seta, indossato nei pantaloni su cui spunta una scintillante cintura in pelle coperta di cristalli. Promosso!

Mahmood in Jil Sander
Mahmood in Jil Sander

Fedez in Atelier Versace – Voto 6–

Ci piace il blazer in pelle nera, ci piace meno la camicia black. Fedez potresti fare di più. Almeno provaci, abbiamo fiducia in te!

Fedez in Atelier Versace
Fedez in Atelier Versace

Bresh in Ami Paris – Voto 5 e 1/2

Dobbiamo ammettere che da Bresh ci aspettavamo di più quest'anno. Nessuno dei suoi look è stato totalmente sbagliato ma non ne ricordiamo uno con carattere. Almeno stasera indossa la giacca e non lo smanicato. Almeno lui ha una camicia bianca e non nera…

Bresh in Ami Paris con gioielli APM Monaco
Bresh in Ami Paris con gioielli APM Monaco

Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento in Palm Angels – Voto 4

Dopo il giallo della prima serata stasera si va in rosso e tutti in tuta. Va bene che siamo rapper ma la tuta a Sanremo anche no.

Guè, Shablo, Joshua e Tormendo in Palm Angels con boots Timberland
Guè, Shablo, Joshua e Tormendo in Palm Angels con boots Timberland
10 CONDIVISIONI
584 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views