video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

Sanremo 2025, Francesca Michielin con le stampelle sul Green Carpet: ironizza col pigiama da ospedale

Look “da ospedale” per Francesca Michielin: ha ironizzato sul suo infortunio sull’Eni Carpet sanremese, incidente che ha reso necessarie le stampelle.
A cura di Giusy Dente
34 CONDIVISIONI
Francesca Michielin sul Green Carpet
Francesca Michielin sul Green Carpet
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il cosiddetto Green Carpet è un momento importante per i cantanti in gara a Sanremo, che finalmente si mostrano al loro pubblico, ai loro fan: è l'ufficializzazione dell'inizio della loro avventura alla kermesse. Ed è anche una sorta di passerella, che li vede sfilare coi loro look migliori, un'anticipazione di quello che poi si vedrà sul palco dell'Ariston. Gli outfit degli artisti sono sempre oggetto di grande curiosità. Francesca Michielin, per esempio, ha puntato sull'ironia per la serata inaugurale con protagonista l'Eni Carpet, il tragitto dal Teatro Ariston fino a Piazza Colombo impreziosito con archi luminosi.

Francesca Michielin con le stampelle sull'Eni Carpet

La stylist di Francesca Michielin è Susanna Ausoni. A Fanpage.it ha anticipato che per questa edizione del Festival, hanno lavorato su un'immagine diversa rispetto a quella della sua precedente partecipazione alla kermesse: "Quest'anno sarà più geometrica. Quindi vedrete un lavoro molto diverso rispetto a quello che c'è stato nel 2021, volevamo dare una cifra completamente differente". I fan sono curiosissimi di vedere la loro beniamina, di ascoltare il brano che porta in gara, che si intitola Fango in paradiso. La cantante sfortunatamente è stata vittima di un incidente: è caduta sulle scale dell'Ariston, durante le prove e si è infortunata. Questo ha reso necessario l'utilizzo delle stampelle, necessarie anche sull'Eni Carpet inaugurale.

Francesca Michielin in MiuMiu
Francesca Michielin in MiuMiu

Ma non saranno certo le stampelle a fermare la cantante, che difatti ha subito ironizzato sull'accaduto. Sui social ha scritto, allegando una foto con la caviglia immobilizzata da un tutore: "Non c’è nessun grado di separazione tra me e le scale dell’Ariston: sono caduta anche stavolta". Per la passerella pre-gara ha proseguito sulla stessa scia ironica, supportata dalla sua stylist. Ha infatti scelto, non a caso, un look "da ospedale". Il completo celeste richiama proprio il classico indumento che si utilizza durante una convalescenza. Un modo per sdrammatizzare. Il due pezzi è firmato MiuMiu: i pantaloni (descritti sul sito proprio come "pantaloni del pigiama") costano 810 euro e la camicia in popeline coordinata con logo tono su tono costa 1000 euro. Ha aggiunto un fiore sul bavero e ha completato l'outfit con una pelliccia oversize.

34 CONDIVISIONI
312 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views