Sanremo 2022, Paola di Benedetto sul green carpet punta sull’intramontabile eleganza del nero
Mancano poche ore all'inizio ufficiale del Festival di Sanremo 2022. La kermesse canora è stata inaugurata ieri sera col tradizionale red carpet, annullato l'anno scorso a causa della pandemia. Rivedere i cantanti sfilare è stata una grande emozione, ma è stato anche un momento simbolico importante, nel segno della ripartenza. Per l'occasione, il red carpet si è tramutato in un green carpet: un tappeto d'erba, perfettamente allineato a due dei temi attuali più importanti e sentiti, cioè la salvaguardia dell'ambiente e la sostenibilità. Erano presenti in passerella proprio tutti, non solo i cantanti che vedremo esibirsi dall'1 al 5 febbraio sul palco dell'Ariston. C'era anche Paola Di Benedetto, quest'anno nelle vesti di conduttrice del Prima Festival di Sanremo 2022 assieme a Ciro Priello e Roberta Capua (guarita dal Covid).
Paola Di Benedetto sfila sul green carpet
Paola Di Benedetto lavora dividendosi tra televisione e radio. I suoi esordi in tv risalgono ai tempi di Ciao Darwin, in qualità di Madre Natura. Poi ha partecipato a L'Isola dei Famosi e al GF Vip, che ha vinto (donando poi l'intero montepremi in beneficenza). Oggi è speaker di RTL 102.5 e la sua nuova avventura televisiva è il Prima Festival di Sanremo 2022. La vedremo in onda su Rai 1 fino al 5 febbraio 2022 dalle 20:35 alle 20:45, minuti dedicati a interviste, curiosità e approfondimenti prima dell’inizio della gara canora.
Sul green carpet sanremese ha sfoggiato un look di gran classe. Ha indossato un semplice abito nero firmato Philosophy di Lorenzo Serafini, abbinato a pump dello stesso colore di Jimmy Choo. A completare il look, preziosi gioielli Bulgari. La collana Serpenti (caratterizzata appunto da un ciondolo a forma di testa di serpente con gemme) ha un costo che varia dai 19 mila ai 26 mila euro, a seconda del modello e delle pietre preziose utilizzate. Trucco leggero per la modella, che ha puntato su una riga precisa di eyeliner e un velo di rossetto, con capelli raccolti in un raffinato chignon alto.