video suggerito
video suggerito

Sabrina Ferilli in nero trionfa ai David di Donatello: ritira il premio con il look essenziale e chic

Sabrina Ferilli ha ricevuto il David Speciale alla carriera durante i David di Donatello 2022. Ha calcato il red carpet col marito Flavio Cattaneo e ha incantato tutti con la sua semplicità: ecco chi ha firmato il suo abito nero essenziale e chic.
A cura di Valeria Paglionico
511 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri sera a Roma, per la precisione negli studi di Cinecittà, sono andati in scena i David di Donatello 2022, meglio conosciuti anche come gli Oscar del cinema italiano. Le star che hanno preso parte all'evento sono state moltissime, dalla conduttrice Drusilla Foer che ha infiammato il palcoscenico in rosso a Miriam Leone in black&white. Tra le grande protagoniste della serata c'è stata anche Sabrina Ferilli che, dopo aver ricevuto ben 4 candidature negli scorsi anni, ha vinto il premio David Speciale alla carriera. Il riconoscimento ha celebrato la sua carriera trentennale, la sua innata bellezza e il suo incredibile talento: ecco il look sobrio ed elegante scelto per l'evento dall'attrice romana.

L'abito nero di Sabrina Ferilli è vintage

Sabrina Ferilli è stata tra le star che ai David di Donatello 2022 hanno puntato sull'eleganza senza tempo del total black. Ancora una volta si è affidata all'amico stilista Alessandro Dell'Acqua, il direttore creativo di N.21, che per lei ha pensato a un lungo abito vintage in chiffon nero, per la precisione un modello con la gonna morbida, un profondo scollo a V decorato con un ricamo a forma di farfalla tono su tono e le maniche trasparenti. Il designer aveva già curato i look dell'attrice a Sanremo e, visto il successo di quello stile semplice ed essenziale, ha deciso di replicare facendole sfoggiare un maxi dress minimal ma allo stesso tempo chic (molto simile a quelli indossati sul palco dell'Ariston). Sandali col tacco a spillo, micro collana argentata, capelli sciolti e ondulati: Sabrina ai David ha fatto trionfare la sobrietà.

Sabrina Ferilli in N.21
Sabrina Ferilli in N.21

Sabrina Ferilli col marito Flavio Cattaneo sul red carpet

Miriam Leone non è stata l'unica ad aver partecipato alla 67esima edizione dei David di Donatello in compagnia del marito, anche Sabrina Ferilli lo ha fatto. A sostenerla sia sul red carpet che in prima fila c'era infatti Flavio Cattaneo, l'imprenditore con cui è sposata dal 2011. I due sono apparsi innamorati, sorridenti e affiatati, tanto che Carlo Conti prima di dare un bacio sulla guancia all'attrice sul palco ha voluto "chiedere il permesso" proprio al compagno seduto in platea. La coppia si concede pochissime uscite pubbliche ufficiali, preferisce vivere la propria storia lontana dai riflettori, ma per i David ha fatto un'eccezione. Quando sono insieme, Sabrina e Flavio non sono forse adorabili?

Sabrina Ferilli col marito Flavio Cattaneo
Sabrina Ferilli col marito Flavio Cattaneo
511 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views