Rumer Willis è mamma, il significato del nome scelto per la figlia
Rumer Willis è diventata mamma, il 18 aprile ha messo al mondo la prima figlia nata dall'amore col compagno Derek Richard Thomas e non potrebbe essere più felice. Dopo aver documentato gran parte della gravidanza sui social tra comodi outfit premaman e foto in topless col pancione in vista, la figlia di Demi Moore e Bruce Willis ha preferito aspettare qualche giorno per mostrare la piccola su Instagram. Nelle ultime ore ha poi lasciato senza parole i fan: al motto di "Sei pura magia" ha postato la prima adorabile foto della bimba, approfittandone per rivelare il suo nome. Ecco cosa significa Louetta Isley.
Il significato del nome Louetta
Louetta è un nome da bambina non troppo diffuso, è stato usato soprattutto in America, dove nell'ultimo anno si è classificato al 975esimo posto nella lista dei nomi più popolari (con poco più di 900 neonate che sono state chiamate così). Si pronuncia Luw-EHT-aa, ha origini germaniche e spesso viene sostituito con Louise, la variante più diffusa nei paese europei. Qual è il suo significato? Nelle culture nordiche viene associato ai concetti di "fama" e "guerra", tanto che letteralmente viene tradotto con "famosa guerriera". Sottintende la presenza di un carattere carismatico, introspettivo ma allo stesso tempo socievole, ottimista, entusiasta e sempre pronto a scherzare.
Il secondo nome della figlia di Rumer Willis
Il secondo nome scelto per la bimba è Isley: è di origini brasiliane (il paese in cui è più diffuso) e letteralmente significa "attivo", "impulsivo", "generoso", "creativo", "fortunato". Rumer e il compagno Derek hanno preso una decisione iper moderna, a prova del fatto che sono contro ogni tipo di convenzione patriarcale: hanno dato alla piccola entrambi i loro cognomi, dunque il suo nome completo è Louetta Isley Thomas Willis. Insomma, sebbene abbia solo pochissimi giorni di vita, la neonata è già una vera e propria star: quand'è che Bruce Willis e Demi Moore si mostreranno per la prima volta in versione neo-nonni?