Roma Film Festival 2023, la serata inaugurale: sul red carpet trionfa il total black
È ufficialmente partita la 18esima edizione del Roma Film Festival, uno degli eventi più attesi dell'anno nel mondo del cinema che fino al prossimo 29 ottobre vedrà registi e attori presentare i loro film in anteprima internazionale. Ieri si è tenuta la serata inaugurale e, come da tradizione, il red carpet è stato invaso dalle star che ne hanno approfittato per sfidarsi a colpi di stile. A pochi minuti dalla prima di C'è Ancora Domani, sono stati moltissimi i volti noti che hanno sfilato tra tacchi a spillo, abiti da sera e dettagli scintillanti, facendo trionfare l'eleganza senza tempo del total black.
Le star che hanno brillato sul red carpet
Il nero è sempre la scelta giusta quando si vuole puntare tutto su qualcosa di iper raffinato e le star che hanno partecipato all'inaugurazione del Roma Film Festival 2023 sembrano averlo capito bene. Sul red carpet quasi tutte hanno sfilato in total black, dando l'ennesima prova del fatto che è perfetto quando si intende mixare eleganza e glamour.
Paola Cortellesi, che ha debuttato alla regia con il film appena presentato C'è Ancora Domani, si è affidata all'eleganza senza tempo di Giorgio Armani sfoggiando un lungo abito della collezione Priveé, un modello con maniche lunghe, scollo a V e gonna a ruota interamente coperto di micro cristalli.
A farle concorrenza in fatto di scintillii sono state Maria Grazia Cucinotta con la sua sirena di paillettes, Emanuela Fanelli in Giorgio Armani e Philippine Leroy-Beaulieu, meglio nota come Sylvie di Emily in Paris, con un lungo tubino strapless e scollato di Giorgio Armani Privé.
Da Caterina Balivo a Martina Stella, i look neri delle star
Come non fare riferimento a Jasmine Trinca, in assoluto la più appariscente della serata col suo maxi dress di piume e cristalli? Diverse, invece, le scelte di stile di star come Martina Stella e Caterina Balivo: sebbene siano state fedeli al total black, hanno detto no agli scintillii.
L'attrice ha optato per un tailleur mannish con pantaloni a zampa e blazer con le ruches di Sandro Ferrone, mentre la conduttrice di Rai 1 ha preferito un abito giacca con i revers di raso di uno smoking. Yvonne Sciò in versione Morticia Addams, Silvia Salvatori con un maxi fiore piumato sul petto, Priscilla Micole Marino con un top trasparente sotto al completo: chi si aggiudica il re di regina fashion dell'inaugurazione del Roma Film Fest 2023?