Roberto Cavalli, a Firenze i funerali dello stilista: da Carlo Conti ad Afef, il saluto degli amici
Si sono tenuti oggi lunedì 15 aprile a Firenze, nell'Abbazia di San Miniato al Monte, i funerali di Roberto Cavalli, lo stilista toscano scomparso venerdì 12 aprile a 83 anni. Le esequie sono state celebrate dall'abate Bernardo Gianni, che conosceva personalmente il designer anche perché aveva celebrato le nozze della figlia Rachele. Il saluto commosso della città di Firenze, di cui Cavalli era originario, si è unito a quello del mondo della moda e dello spettacolo, con tanti volti noti presenti.
L'addio a Roberto Cavalli
Fuori sul sagrato dell'Abbazia di una delle chiese più celebri di Firenze c'erano i sei figli dello stilista fiorentino: Tommaso e Cristiana, avuti dalla prima moglie Silvanella Giannoni, Robert, Rachele e Daniele nati dal secondo matrimonio con Eva Maria Duringer. In prima fila era seduta la compagna Sandra Bergmann Nilsson, da cui ha avuto l'ultimo dei sei figli, Tommaso, nato nel marzo del 2023.
Tanti i volti noti che sono arrivati a rendere omaggio a Roberto Cavalli: tra questi gli attori toscani Paolo Ruffini, Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti, amici personali dello stilista. Presenta anche l'ex campione della nazionale di calcio e della Fiorentina, Giancarlo Antognoni. Non è mancato anche il saluto del mondo della moda: Afef Jnifen modella e musa di Cavalli, nonché sua amica di lunga data. A esprimere il proprio cordoglio nell'Abbazia fiorentina sono arrivati anche Toni Scervino, fondatore dell'omonima casa di moda, Leonardo Ferragamo e Sandro Fratini, patron di Rifle. "Grazie Roberto che con le tue opere, la tua bellezza, la tua arte e la tua umanità hai manifestato ancora una volta la grandezza del Signore" è stato l'omaggio di padre Bernardo Gianni a Roberto Cavalli durante il funerale.