Roberto Bolle da piccolo, com’è cambiato l’etoile del Teatro alla Scala di Milano
Per il gran finale del Festival di Sanremo 2024, Amadeus ha voluto sul palco un artista di fama internazionale, orgoglio italiano nel mondo. Roberto Bolle sarà all'Ariston nella serata conclusiva della kermesse come super ospite, in qualità di ambasciatore della danza. Il ballerino 48enne ha saputo coinvolgere e avvicinare il pubblico alla sua disciplina, facendo appassionare persone di ogni età. Con lui la danza classica entra nel regno del pop e c'è da aspettarsi un'esibizione di grande livello. Ormai Bolle vanta una carriera quasi trentennale: risale al 1996 la nomina a primo ballerino. Da allora non ha mai smesso di danzare, aprendosi anche al mondo della tv col grande successo dello show Danza con me. Ha condiviso sui social alcune foto che lo mostrano da bambino e da ragazzo.
Le foto di Roberto Bolle da bambino
Roberto Bolle è molto riservato quando si tratta di vita privata, quindi anche sui social è poco presente. Dà priorità a contenuti che riguardano il lavoro, l'attività professionale che lo vede impegnato in giro per il mondo tra teatro, tv, serate di gala, sfilate.
Sono rare le immagini in contesti familiari o di coppia. E poche sono le foto di lui bambino, ma alcune le ha condivise sui social con fan e follower. In una sembra abbia 10-12 anni ed è quella più vecchia. Si tratta della fototessera su un documento e appare chiaro quanto abbia mantenuto nel tempo lo sguardo sereno e pulito, gli occhi profondi e limpidi, col sorriso smagliante sul viso.
Sempre presente anche la folta capigliatura scura, come si nota in uno scatto del 1995 (aveva quindi 20 anni) e in una foto ricordo che lo vede assieme ad alcuni amici, tra cui il cantante Mika. Confrontando le immagini sembra che per lui il tempo si sia fermato.
Com'è cambiato Roberto Bolle, le foto da ragazzo
Siamo abituati a vederlo in abiti di scena, per calarsi nei panni del principe Siegfried (Il lago dei cigni) o di Solor (La Bayadere), per fare solo due esempi dei tanti balletti che ha portato in scena. E in sala prove è ovviamente in tuta e abiti comodi. Ma nelle occasioni importanti ha sempre sfoggiato look eleganti. È un uomo dallo stile sicuramente molto raffinato. È stato spesso presente sul red carpet, in occasione di festival o sfilate: la sua predilezione è per i colori scuri (nero o blu). Immancabili cravatta e camicia nelle occasioni più formali.
Oggi 48enne, Roberto Bolle vanta un fisico scolpito. È il frutto di anni e anni di allenamento costante. È un corpo modellato a tempo di musica, a passo di danza: a vederlo sembrerebbe lo stesso di 30 anni fa. Assieme allo sport, anche l'alimentazione ha sempre avuto un ruolo importante, con una scelta molto ponderata degli alimenti.