Robert Pattinson, pelliccia e gonna alla sfilata Dior: il sex appeal di chi guarda oltre etichette e tabù
Tutte lo ricordano per il ruolo del vampiro Edward Cullen, ma i tempi di Twilight sono lontani: oggi Robert Pattinson è un attore maturo, che non ha paura di correre rischi e di osare in fatto di stile. La dimostrazione è arrivata alla Paris Fashion Week dedicata all'uomo: l'attore di Batman era ospite di Dior e ha fatto il suo ingresso alla sfilata con una gonna in tweed abbinata a una giacca in pelliccia. La dimostrazione che la moda genderless non è più il futuro, è ora. Non è più eccentricità o trasgressione, ma una delle infinite possibilità stilistiche aperte a tutti, uomini e donne.
Robert Pattinson con la giacca furry
Robert Pattinson è il volto di Dior Homme e per la sfilata Autunno/Inverno 2023-24 ha scelto una giacca furry marrone, a pelo corto, con colletto e zip centrale. Ha abbinato alla giacca pelosa una gonna in tweed blu, calzettoni e stivali neri. La gonna in realtà è una ‘skort', ibrido tra skirt e shorts: una gonna pantalone, insomma, che si conferma la scelta più audace alla sfilata. In prima fila erano seduti anche Naomi Campbell, Eddie Redmayne e David Beckham con il figlio Cruz.
Robert Pattinson con la gonna alle sfilate di Parigi
Robert Pattinson è solo l'ultima di una serie di star che hanno sfoggiato con nonchalance la gonna sui red carpet: dopo Harry Styles, Pete Davidson e i Maneskin, la scorsa estate Brad Pitt ha rilanciato con una gonna in lino indossata con gli anfibi.
Ormai, insomma, la gonna per gli uomini non è più vista come una trasgressione e le passerelle confermano: gonne per uomini sono apparse da Gucci e da Etro, fino alla stessa sfilata Autunno/Inverno 2023-24 di Dior disegnata da Kim Jones. Sarà finalmente ora di fare a meno delle etichette?