Regali di Natale originali: idee per stupire da mettere sotto l’albero
Come ogni anno, è tornato lo sprint per gli ultimi regali di Natale. Trovare l'idea perfetta per amici, partner e familiari non è mai facile: il regalo perfetto è utile, sì, ma anche capace di strappare un sorriso quando lo si scarta. Basta con il solito grembiule per la mamma e la cravatta per papà: che barba, che noia. Ecco una guida last minute alle idee regalo più originali per fare un figurone.
I regali più originali per la casa
Un libro? Bello sì, ma già fatto lo scorso anno. Un capo di abbigliamento? Troppo personale. Trovare l'idea perfetta a volta è un'impresa: perché non puntare su qualcosa per arredare casa? Potete scegliere un cadeaux a tema, come un diffusore per ambienti natalizio, o qualcosa che resti, come un set di piatti decorato o un orologio da tavolo dal design vintage (perfetto per i ritardari!). Per i freddolosi puntate su un plaid in colori neutri, un cuscino peluche o sulle lenzuola termiche in lana: vi saranno per sempre grati!
Le idee regalo per stupire gli amici
Tra i regali più spiritosi (perfetti per il periodo natalizio) ci sono i Christmas Jumper, i maglioni con renne e orsetti da sfoggiare all'aperitivo per gli auguri. Un must. Due biglietti per il film o per la mostra preferita sono un'ottima soluzione low cost: cosa c'è di più bello che passare una serata fuori? Se invece preferite qualcosa da scartare perché non prendere ispirazione dalle serie tv preferite? L'amica fan di Emily in Paris impazzirà per il basco alla parigina, il patito di Peaky Blinders vi ringrazierà per il set da rasatura manuale.
I regali perfetti per il partner
Non c'è nulla di più bello che condividere (o regalare) un ricordo: un album di foto è sempre un'ottima scelta. Progettate un viaggio on the road insieme? Anticipate la partenza facendo trovate alla vostra dolce metà uno zaino da viaggio sotto l'albero. Piccolo budget? Organizzate una movie night romantica sul divano: obbligatoria una cioccolata calda, una coperta buffa (come quelle orsetto, con le orecchie) candele accese e il vostro film del cuore. Forse non è il pensiero che conta, ma la compagnia sì!