Rania di Giordania in nero, Letizia di Spagna floreale: è gara di stile tra regine
Una chic in nero, con farfalle ricamate sulla gonna. L'altra luminosa con un abito colorato dove sbocciano mille fiori. Due regine opposte nello stile, ma unite dal senso dell'eleganza: Rania di Giordania e Letizia di Spagna si sono incontrate durante una visita diplomatica dei reali giordani a Madrid e hanno incantato i fotografi con i loro look.
La gonna ‘farfalla' di Rania di Giordania
Per Rania di Giordania è un anno ricco di impegni: poche settimane fa i riflettori internazionali si sono accesi sul matrimonio del figlio, il principe ereditario Hussein, e la principessa Rajwa al-Saif. In quell'occasione fece discutere la scelta di indossare un vestito nero alle nozze, colore sconsigliatissimo in Occidente. La simbologia dei colori varia in base ai Paesi: in Giordania il nero non è associato al lutto ed è molto amato dalla regina Rania, che lo ha scelto anche per la visita a Madrid.
In particolare, la regina ha indossato un coordinato composto da blusa e gonna a matita proveniente dall'ultima sfilata Resort di Dior. Sulla gonna nera compare un ricamo a forma di farfalle (uno dei simboli della collezione dedicata a Frida Kahlo) sui toni del rosa, e il look è completato da pump multicolor firmate Manolo Blahnik e una borsa color cipria firmata Fendi. Il tocco finale: gli occhiali da sole con la montatura rosa, uno dei modelli più glamour della stagione!
Letizia di Spagna con l'abito floreale
Le due royal si erano incontrate il mese scorso a Londra per l‘incoronazione di Carlo III, quando dona Letizia aveva incantato tutti con un tailleur rosa fragola. Nelle ultime apparizioni pubbliche la regina spagnola ha sfoggiato una serie di look colorati e questo non ha fatto eccezione: Letizia Ortiz ha indossato un tubino smanicato aderente con fantasia floreale di Diego Estrada, completato da tacchi color magenta Carolina Herrera. Opposte sì, ma entrambe chic!