Rania di Giordania regina glamour: abbina il look tradizionale alla borsa di paglia griffata
Sono ormai lontani i tempi in cui Kate Middleton era l’unica Royal capace di imporre mode e tendenze a livello internazionale: da qualche tempo a questa parte le regine e le principesse del resto d'Europa hanno cominciato a farle concorrenza con i loro outfit all’insegna del glamour. Rania di Giordania è una di loro e non sorprende che a ogni apparizione pubblica riesca ad attirare tutti i riflettori su di sé col suo stile capace di mixare eleganza, bon-ton e tendenze di stagione. Dopo essere apparsa meravigliosa in rosa cipria al matrimonio della figlia Iman, ora ha lasciato spazio alle griffe: ecco l’accessorio iconico sfoggiato dalla regina giordana.
Il look tradizionale di Rania di Giordania
Come dare il via alla bella stagione con originalità? Prendendo ispirazione dal look di Rania di Giordania. Di recente ha visitato la mostra d’arte Bisat Al Reeh al Jeddah Superdome e la Biennale delle arti islamiche a Jeddah e ne ha approfittato per dare il meglio di lei in fatto di classe. Ha indossato un abito tunica, per essere precisi il tradizionale abaya del brand giordano Funtazza Designs, un modello con una sottoveste beige a collo alto e maniche a campana e un “mantello” smanicato decorato con disegni geometrici ed etnici sui toni del nero, vaniglia e rosso intenso. A segnarle il punto vita c’era semplicemente una cintura di tessuto in tinta, mentre per quanto riguarda i capelli, li ha tenuti sciolti e ondulati, esaltando così le adorabili sfumature caramello.
La regina di Giordania con la borsa iconica
A fare la differenza nel look primaverile di Rania è stata però la borsa. Ha impreziosito il completo dall’animo etnico con una delle icone borse di Fendi, la Peekaboo bag declinata in una versione in rafia che si rivelerà perfetta sia per la primavera che per l'estate.
Si tratta della Woven Peekaboo ISeeU Petite: ha la chiusura a girello su entrambi i lati, due scomparti divisi da una tramezza rigida, il manico e la tracolla regolabile (rimovibile). Cosa la differenzia dai modelli “tradzionali”? È realizzata in paglia beige. Sul sito ufficiale della Maison non è in vendita, è possibile trovarla sugli e-commerce di moda vintage di lusso a circa 4.000 euro.