Rania di Giordania abbina l’abito tradizionale alla borsa braccialetto griffata
Rania di Giordania non rinuncia mai al glamour anche nelle occasioni istituzionali, mischiando look severi con outfit tradizionali. La forza del suo stile sta nel saper bilanciare influenze diverse riuscendo sempre a risultare impeccabile. L'abbiamo vista splendere in un abito etnico per i 25 anni di regno del marito Abdullah II, così come al gala indetto in suo onore. Per un incontro istituzionale con i membri della tribù Bani Sakher ha optato per un abito tradizionale, adatto all'occasione.
L'abito tradizionale di Rania di Giordania
Per l'incontro con i membri della tribù Bani Sakher in Giordania, la regina Rania ha saputo unire il glamour unendo le tradizioni. Per l'occasione ha indossato un thobe tradizionale, nero ma con ricami floreali sul tessuto bianco sia sugli spacchi laterali sia sul décolléte, tipico della regione della Giordania e della Palestina. Un'occasione per sfoggiare con orgoglio le proprie tradizioni, rendendole sempre attuali.
In un look incentrato su un abito così rilevante per la cultura locale, Rania di Giordania ha gestito con grande classe la scelta degli accessori. Per l'occasione ha optato per una borsa gioiello di Chloé, modello Nile Bracelet in pelle, che costituiva anche una sorta di bracciale da abbinare al look. La versione color verde petrolio scelta da Rania di Giordania costa 1522 euro. Per completare la mise ha indossato un paio di pumps verde oliva in pelle scamosciata dal tacco vertiginoso firmate Jennifer Chamandi.
I capelli, raccolti in una coda, esaltavano gli orecchini a goccia in oro giallo 18 carati, corredati con perle Akoya e diamanti, firmati Wempe, modello che la regina di Giordania ama moltissimo e che costano 3.375 euro. Un look sobrio ma davvero impeccabile.