video suggerito
video suggerito

Quanto vale la spilla a forma di ape della regina Camilla

La regina Camilla è tornata in pubblico e lo ha fatto con un look che non poteva passare inosservato. In quanti conoscono il valore della sua preziosa spilla a forma di ape=
A cura di Valeria Paglionico
19 CONDIVISIONI
Immagine

La Royal Family è impegnatissima sul fronte lavorativo, tanto che non passa un giorno senza che almeno un membro di casa Windsor non appaia in pubblico. Qualche giorno fa era stato il turno di Kate Middleton che, dopo aver annunciato di non voler più comunicare i dettagli dei suoi look, ha puntato tutto sulla sobrietà. Ora, invece, a essersi mostrata di fronte i riflettori è stata la regina Camilla. Ha fatto visita a CoLab, un nuovo centro di riferimento per le aggressioni sessuali a Exeter, e ne ha approfittato per sfoggiare un'originale spilla a forma di ape.

Il look invernale di Camilla

La regina Camilla è tornata in pubblico per l'inaugurazione di un centro antiviolenza a Exeter e, come da tradizione, è riuscita a dare il meglio di lei in fatto di eleganza. Fedele al suo solito stile bon-ton, ha indossato un lungo cappotto verde bosco, un modello di lana con cintura in tessuto in vita di Anna Valentine. Per completare il tutto ha scelto una camicia a stampa animalier che si intravedeva appena attraverso il bavero del soprabito e degli stivali neri col tacco basso. Non ha rinunciato al suo braccialetto preferito, quello in oro giallo con i quadrifogli d'agata di Van Cleef & Arpels.

Camilla in Anna Valentine
Camilla in Anna Valentine

La passione di Camilla per le spille-insetto

A fare la differenza nel look di Camilla è stata l'originale spilla, la sua particolarità? È a forma di ape. Non è la prima volta che la sovrana indossa dei preziosi ispirati al mondo degli insetti, anzi, nella sua collezione ha diverse spille di questo tipo, da quella a mosca a quella a libellula, ma l'ape scintillante sembra essere la più costosa. Ha le ali tempestate di cristallo, gli occhi con rubini cabochon incastonati e il corpo in oro giallo arricchito da altri diamanti: stando alle stime del gioielliere Steven Stone, il suo prezzo si aggirerebbe intorno alle 12.000 sterline (oltre 14.000 euro). Probabilmente, però, vanta un valore inestimabile, visto che sarebbe uno dei gioielli appartenuti alla regina Elisabetta II e risalenti all'800.

Camilla con la spilla-ape
Camilla con la spilla-ape
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views