video suggerito
video suggerito

Quanto costa l’abito di pizzo indossato da Charlene di Monaco al Ballo della Rosa 2025

Nel weekend il Principato di Monaco ha ospitato il Ballo della Rosa, un evento annuale che vede riunirsi la Royal Family pubblicamente. Chi ha firmato e quanto costa l’abito di pizzo trasparente indossato dalla principessa Charlene?
A cura di Valeria Paglionico
35 CONDIVISIONI
Immagine

Nel weekend il Principato di Monaco è stato illuminato da uno degli eventi più attesi dell'anno, il Ballo della Rosa 2025. Organizzata presso la Sala delle Stelle dello Sporting Monte Carlo sotto l'Alto Patrocinio di Sua Maestà il Principe Alberto II, la serata intende sostenere la Fondation Princesse Grace, un'associazione che porta il nome di Grace Kelly, il cui obiettivo è finanziare programmi umanitari per bambini e ricerca pediatrica. Non sorprende, dunque, che la famiglia reale vi partecipi sempre al completo, apparendo in pubblico meravigliosa in versione gala. Tra le più attese dell'appuntamento non poteva che esserci la principessa Charlene che, come da tradizione, non ha deluso le aspettative dei fan: ecco chi ha firmato il suo abito monospalla di pizzo verde.

Chi ha vestito Charlene di Monaco al Ballo della Rosa 2025

Alla Ballo della Rosa 2025 c'erano praticamente tutti i reali del Principato di Monaco, da Alberto a Carolina, fino ad arrivare a Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo (che si sono sfidate a colpi di stile tra perle e sinuosi abiti da sera). La vera protagonista, però, è stata la principessa Charlene, apparsa chic e glamour in un look che non poteva passare inosservato. Ha lasciato temporaneamente nell'armadio i tailleur mannish e i coat dress dall'animo bon-ton, questa volta ha preferito un sinuoso e sofisticato abito da gala. Per l'occasione si è affidata alla Maison Dolce&Gabbana, che ha personalizzato per lei un modello di pizzo in vendita sul sito ufficiale.

Charlene di Monaco in Dolce&Gabbana
Charlene di Monaco in Dolce&Gabbana

Il prezzo dell'abito di pizzo indossato dalla principessa

L'abito di Dolce&Gabbana indossato da Charlene al Ballo della Rosa è un monospalla in pizzo chantilly lamé verde smeraldo, un modello sofisticato e sensuale che fonde femminilità e classe. Lungo fino ai piedi, da un lato ha una manica trasparente, dall'altro lascia il braccio scoperto ed è arricchito da una cintura nera in raso che segna il punto vita.

Abito Dolce&Gabbana
Abito Dolce&Gabbana

Sul sito della Maison viene venduto a 4.500 euro nella sua versione "basic", ovvero dall'effetto vedo non vedo lungo tutta la silhouette. Quello di Charlene, però, è stato personalizzato con una fodera dark e un corpetto strapless. La principessa non ha rinunciato a tacchi a spillo, clutch bag e gioielli scintillanti, rendendo così ancora più regale il total outfit.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views