video suggerito
video suggerito

Quali saranno i nomi di tendenza per bambini e bambine nel 2025

Nel 2025 diventerete genitori ma non sapete ancora come chiamare il bebè? Ecco quali saranno i nomi di tendenza per bambini e bambine nell’anno appena cominciato.
A cura di Valeria Paglionico
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2025 è appena cominciato e sono già moltissimi i futuri genitori che si trovano di fronte una delle scelte più difficili della loro vita: come chiamare il bebè in arrivo? C’è chi punta tutto sulla tradizione, chi preferisce qualcosa di esotico e chi, invece, si affida alle mode del momento: l’unica cosa certa è che spesso le mamme e i papà non si trovano in accordo sulla questione, raggiungendo un compromesso solo dopo la nascita del figlio. Quali saranno i nomi per bambini e per bambine più gettonati del 2025? Nameberry, il più famoso sito americano dedicato ai “baby names”, ha fatto le sue previsioni in base a dei recenti sondaggi: ecco il risultato.

Quali saranno i nomi per bebè più gettonati del 2025

Secondo Nameberry, le tendenze per i nomi di bambini nel 2025 verranno influenzate dai social media e dal mondo che ci circonda. Tra i più gettonati, infatti, ci saranno quelli ispirati ai figli delle star e ai paesaggi naturali, mentre in assoluta “decadenza” sono quelli che si rifanno al proprio albero genealogico. Se da un lato chiamare i figli come genitori o nonni non viene considerata più una scelta trendy, dall’altro è possibile modificare e modernizzare questi nomi “antiquati”, così da mantenere intatto il legame con i propri avi ma con un tocco di personalizzazione. Via libera, dunque, a diminutivi originali ma anche a nomi “neutri” che possono essere usati sia per maschietti che per femminucce.

Nomi per bambini e bambine: le mode italiane per il 2025

Cosa dire delle mode italiane? Stando ai nomi per bambini più gettonati del 2024, nel nuovo anno continueranno a spopolare Leonardo, Edoardo e Noah per i maschietti, Sofia, Aria e Luna per le femminucce. Molto richiesti per i bambini anche Liam, Ethan, Matteo, Enea, Theo, Diego e Gabriel, mentre per le bambine tra i nomi più in voga ci sono Olivia, Mia, Aurora, Ginevra, Maya e Nina. I futuri genitori alla ricerca di un tocco “esotico” possono invece ispirarsi alle classifiche straniere, prima tra tutte quella britannica stilata da Babycentre, nella quale in forte ascesa ci sono nomi come Leone, Teddy e Alfie per i maschi, Margot, Freya e Gabriella per le femmine. In quanti si lasceranno ispirare dalle mode del momento?

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views