video suggerito
video suggerito

Qual è il significato simbolico dell’abito col velo di Elettra Lamborghini a Sanremo

Elettra Lamborghini è stata tra le co-conduttrici della terza serata del Festival di Sanremo, sul cui palco ha sfoggiato 4 diversi abiti da sogno. Qual è il significato simbolico del look col velo sul capo in stile sposa?
A cura di Valeria Paglionico
536 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri sera è andata in onda la terza serata del Festival di Sanremo 2025, quella in cui Carlo Conti è stato affiancato da Katia Follesa, Miriam Leone ed Elettra Lamboghini. È stata soprattutto quest'ultima con la sua spontaneità e con la sua bellezza mozzafiato ad attirare tutti i riflettori su di sé: sul palco dell'Ariston ha infatti dato prova di grande simpatia e semplicità, il tutto sfoggiando quattro diversi abiti su misura fatti di cristalli, decorazioni preziose e delicato tulle. Quello che più di tutti ha sorpreso il pubblico è stato il maxi dress con velo sul capo, modello che l'ha trasformata in una moderna principessa: qual è il significato simbolico del look?

Chi ha firmato l'abito col velo di Elettra Lamborghini a Sanremo

Dopo il debutto in bianco e il secondo cambio d'abito all'insegna dei ricami gioiello, Elettra Lamborghini è apparsa sul palcoscenico dell'Ariston in versione sposa. Insieme allo stylist Marco Ferra, ha scelto un fiabesco abito firmato Yanina, un modello in delicato tulle verde con gonna ampissima, corpetto strapless e velo coordinato sul capo. Il tessuto, contraddistinto da dettagli nude sotto al seno, è decorato all-over con un panorama etereo fatto di alberi, boschi e sirene: qual è il suo significato simbolico? Il vestito si chiama il Thumbellina Dress, è una creazione Couture ed è una vera e propria opera d'arte che la co-conduttrice ha definito senza tempo, "da Met Gala".

Elettra Lamborghini in Yanina
Elettra Lamborghini in Yanina

L'abito di Elettra Lamborghini a Sanremo è un'opera d'arte

"Preso in prestito" dalla collezione d'Alta Moda che la Maison Yanina ha proposto per l'Autunno/Inverno 2023-24, l'abito di Elettra Lamborghini a Sanremo voleva essere la rappresentazione "materiale" di una classica fiaba in cui la bellezza vince sempre. Il mondo incantato descritto con i ricami colorati ed eterei descrive la vivacità della vita reale, la meraviglia della natura e la bellezza dei sogni. Il bianco e il nero si mischiano a una variegata tavolozza di colori sui toni del turchese, del verde, dell'azzurro e ne vengono fuori spettacolari composizioni artistiche con personaggi da favola, rondini in volo e foreste incantate. Insomma, la creazione di Yanina per Elettra Lamborghini a Sanremo è la rappresentazione di uno stato d'animo romantico, un sogno di felicità senza nuvole che si trasforma in tessuto e ricami preziosi.

Elettra Lamborghi con l'abito "da fiaba"
Elettra Lamborghi con l'abito "da fiaba"
536 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views