Qual è il portafortuna delle campionesse italiane di pallavolo alle Olimpiadi 2024
L'italvolley italiana è entrata nella storia: le azzurre di Julio Velasco hanno portato a casa la medaglia d'oro alle Olimpiadi 2024, imponendosi 3-0 sugli Stati Uniti. È un risultato che riempie di gioia e orgoglio, considerando che finora ci si era spinti al massimo fino ai quarti. È risultato fondamentale l'apporto di Paola Egonu, he ha chiuso la finale con 22 punti. La squadra ha ricevuto i complimenti di tutto l'arco parlamentare, con reazioni politiche unanimi di grande ammirazione.
Ha detto nuovamente la sua anche il generale Vannacci, che si era già espresso su Paola Egonu. Dopo l'oro ha ribadito all'AGI: "I suoi tratti somatici non rappresentano la maggioranza degli italiani". Al di là delle polemiche e delle critiche, ciò che resta è questo splendido risultato, frutto di un lavoro costante, di tanta passione e un'incrollabile determinazione. Il tutto condito con un pizzico di fortuna!
Il dettaglio nascosto nella tenuta sportiva
Le campionesse hanno portato nella finale valsa l'oro un piccolo simbolo portufortuna. Le pallavoliste della squadra italiana si sono fatte conquistare dalla moda del momento e hanno giocato la partita con al collo le vivaci collanine del brand romagnolo-milanese Collanine Colorate.
Sono le stesse che aveva scelto Angelina Mango come portafortuna sul palco dell'Ariston. Nello specifico: Myriam Sylla ha scelto la collanina Ricordi e la Mini colorata rossa, Paola Egonu la collanina Mini estate indaco come Ekaterina Antropova, mentre Alessia Orro ha puntato sulla Mini estate verde e Anna Danesi sulla Mini estate acquamarina.
In realtà la squadra ha indossato le collanine fin dalla prima partita di qualificazioni alle olimpiadi di Parigi e sembra che abbiano portato davvero bene, visto che hanno vinto ogni singolo match, arrivando a quello decisivo.