Primo appuntamento su Real Time: dov’è il ristorante degli incontri al buio e qual è il menu per le coppie
Primo appuntamento torna su Real Time. Il programma, un dating show incentrato sugli appuntamenti al buio, ha ormai superato il traguardo delle dieci stagioni (considerando anche gli spin off Crociera e Hotel). A partire da martedì 7 gennaio alle 21.30 si torna in scena con le nuove puntate, sempre con la conduzione dello storico padrone di casa Flavio Montrucchio (al timone dal 2019). E location che vince, non si cambia!
Dove è girato Primo appuntamento
Nuovi single sono pronti a mettersi in gioco nel dating show di Real Time, sperando di fare una gradevole conoscenza da approfondire all'esterno o perché no, sperando di trovare l'amore vero per la vita, l'anima gemella. Primo appuntamento si svolge in un ristorante: l'incontro viene ripreso dalle telecamere per raccontare le storie dei partecipanti, le rispettive impressioni l'uno sull'altro prima e dopo la cena. Due le novità di questa edizione: la musica dal vivo suonata da un pianista in sala per avere un elegante sottofondo e l'introduzione di puntate a tema. Insieme a Flavio Montrucchio nel locale anche il barman Mauro. La location è nuovamente un'elegante villa d’epoca alle porte di Tivoli, in provincia di Roma: la Tenuta Sant'Antonio.
Il menu degli appuntamenti al buio
La Tenuta Sant'Antonio è una villa storica del ‘700 dove ogni anno, in occasione delle riprese del programma di Real Time, viene allestito il romantico ristorante che fa da cornice agli appuntamenti al buio delle coppie. In anteprima, Fanpage.it ha scoperto il menù di questa nuova stagione, quello che accompagnerà la conoscenza dei due concorrenti ripresa dalle telecamere.
Il menu dell'appuntamento al buio prevede:
Antipasti:
- Tartare di manzo, senape, olive taggiasche, capperi e tuorlo d'uovo
- Tartare di salmone, yogurt e lamponi
- Parmigiana di melanzana
- Tagliere misto di salumi, formaggi e miele
Primi:
- Tonnarello al ragù di carni bianche ed erbe aromatiche
- Gnocchi con crema di zucca, taleggio e crispy di guanciale
- Linguina con bisque di gamberi rossi e la sua tartare
- Saccottino ripieno di ricotta e spinaci, salsa al pomodoro e besciamella
Secondi:
- Tagliata di manzo e patate aromatizzate alle erbe aromatiche
- Turbante di spigola con caponatina di verdure alla siciliana
- Hamburger con pomodoro, provola, porro e cavolo rosso, patate fritte e salse
- Polpette di verdure con salsa BBQ e cavolo rosso marinato
Come specificato a Fanpeg.it, durante le settimane di riprese nella struttura ci sono esclusivamente le persone della produzione, mentre negli altri periodi dell’anno la struttura è disponibile per eventi, quindi accessibile come location per matrimoni e cerimonie.