Pippa Middleton torna in pubblico e ‘copia’ Kate: le sorelle con il cappotto dello stesso colore
Natale è ufficialmente arrivato anche per la famiglia reale inglese: a dare il via alle celebrazioni è stata la principessa del Galles Kate Middleton, che ha organizzato il tradizionale concerto Royal Carols: Together at Christmas. Per l'occasione è tornata in pubblico anche Pippa Middleton, di solito molto riservata, che ha sfoggiato un look "gemello" a quello della sorella. La scelta del color rosso borgogna è stata condivisa anche da molti altri royal, da Zara Tindall alla principessina Charlotte: coincidenza o strategia?
Pippa Middleton al concerto della sorella Kate
La sorella di Kate Middleton Pippa conduce una vita riservata, lontana dai riflettori: dopo aver rubato la scena al royal wedding del 2011 con l'abito aderente ha preferito evitare le attenzioni dei tabloid. Oggi è sposata con l'imprenditore James Matthew ed è madre di tre bambini: la più piccola si chiama Rose ed è nata questa estate. Al Giubileo della regina Elisabetta, infatti, l'avevamo vista con il pancione, radiosa in un abito verde. Oggi la ritroviamo elegantissima in un cappotto doppiopetto a Westminster Hall, dove ha voluto sostenere la sorella Kate in un evento così importante per la principessa.
Perché Pippa Middleton si è vestita di bordeaux
Per l'occasione Pippa Middleton ha indossato un cappotto rosso bordeaux firmato Karen Miller, stretto in vita da una cintura in cuoio – la tendenza dell'inverno – abbinata agli stivali con il tacco. Un look molto simile a quello della sorella, che indossava un coat dress di Eponine con scarpe scamosciate. Bon ton Kate, glamour Pippa Middleton: pur con le dovute differenze colpisce l'affinità cromatica dei due look, dello stesso punto di rosso burgundy. A guardar bene, non sono state le uniche: Zara Tindall aveva un cappotto dello stesso colore, la principessa Charlotte era vestita come la mamma e perfino il principe William aveva una cravatta bordeaux. Una scelta così esplicita non è affatto casuale. La giornata infatti si era aperta in modo turbolento per i royal: il 15 dicembre sono uscite le ultime puntate della docuserie Harry&Meghan su Netflix, in cui i Sussex parlavano di tensioni e litigi proprio con il principe William. Per tutta la giornata le accuse avevano dominato la stampa internazionale e l'uscita pubblica di re Carlo III e del resto della famiglia è stata letta come una risposta al gossip: un fronte unito, sorridente e coordinato. Noblesse oblige.