video suggerito
video suggerito

Pinkoween: addio arancione, su TikTok Halloween si tinge di rosa

Siamo sempre stati abituati ad associare Halloween ai colori arancione e nero ma ora è arrivato il momento di cambiare registro. Stando ai trend di TikTok, quest’anno la notte del 31 dicembre si tingerà di rosa grazie alla mania “Pinkoween”.
A cura di Valeria Paglionico
25 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano pochi giorni ad Halloween, la festa più spettrale dell'anno che, come da tradizione, viene celebrata il 31 ottobre tra costumi originali, gadget a tema horror e sfide a colpi di "Dolcetto o scherzetto". Tutti coloro che stanno organizzando un party per trascorrere la notte "dei morti viventi" con gli amici farebbero bene a informarsi sulla mania più gettonata del momento: è arrivato il momento di dire addio ai classici colori autunnali, primo tra tutti l'arancione delle zucche (che per l'occasione vengono intagliate in chiave spaventosa): su TikTok sta spopolando il trend "Pinkoween", che consiste nel rendere il proprio Halloween total pink.

Le decorazioni total pink per Halloween

L'arancione delle zucche e il nero "spettrale" sono i colori che convenzionalmente vengono associati alla festa di Halloween. Ora però le cose sono cambiate e per essere sempre "sul pezzo" bisogna tingere di rosa la giornata del 31 ottobre. Su TikTok questa mania è stata definita Pinkoween e consiste nel dare spazio al total pink in fatto di decorazioni e allestimenti a tema horror. Pipistrelli, teschi, fantasmini e scheletri: tutto deve avere almeno un tocco di rosa, dal confetto al fucsia fluo, così da smorzare il mood dark del party e da rendere l'atmosfera un po' più romantica e divertente.

Immagine

Come rendere il rosa "spaventoso"

Stando ai dati diffusi da Etsy, negli ultimi tre mesi le ricerche delle decorazioni rosa per Halloween sono aumentate del 5,808%, ma in quanti si sono chiesti per qualche motivo il Pinkoween sta spopolando? Sebbene a primo impatto Halloween e total pink possano sembrare diametralmente opposti, in verità sono riusciti a "incontrarsi" grazie alle tendenze pop di interior design, dove sempre più spesso a dominare è il colore rosa in ogni sua sfumatura. Come se non bastasse, si tratta della nuance ideale per aggiungere un tocco di luminosità a un periodo tradizionalmente scuro e uggioso. Il segreto per renderlo un tantino più "spaventoso"? Mixarlo a dettagli dark, dal pizzo nero alla pelle, essenziali per delle decorazioni sia horror che alla moda.

@mandacreatespretty

Girls just wanna have fun so we invented Pinkoween, duh! 💖👻 Finally got to decorating and obsessed with the entryway already! #pinkoween #pinkhalloween #pinkhalloweendecor #pinkhalloweendecorideas #halloween2024 #falloween #pinkhalloweenfinds #pinkhalloweendecorinspo

♬ Girls Just Want to Have Fun – yourmusic4ever

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views