Pescatore, paglia e baseball: i cappelli trendy da avere in estate per proteggersi dal sole
Il caldo non accenna a darci tregua e, sia in città che in vacanza, è importante proteggersi con i giusti alleati: acqua sempre a portata di mano, occhiali da sole, crema solare e …un cappello! Ripara la testa dal calore, tiene in ombra il viso e aggiunge un tocco chic o glamour a ogni look: ecco i modelli di tendenza che ci aiuteranno a combattere il caldo con stile!
1. Il cappello da pescatore
Il bucket hat negli ultimi anni sta vivendo un vero e proprio revival: merito della generazione Z, che se ne è innamorata ripescandolo dall'armadio dei genitori. Il cappello da pescatore è perfetto in città, abbinato a look di ispirazione vintage: camicia oversize, canottiera bianca e occhiali da sole stretti. Inoltre è molto pratico: quando non serve si piega e si ripone in borsa o in tasca.
2. Il cappello con la visiera
Il berretto da baseball ha definitivamente abbandonato gli stadi per salire in passerella. I modelli di tendenza dell'estate sono in colori accesi o con logo all over: perfetti per riparare lo sguardo e dare un tocco sbarazzino anche ai look più casual.
3. Il cappello a tesa larga
In perfetto equilibrio tra funzionalità e stile, il cappello a tesa larga è il modello perfetto per passeggiare sotto il solleone tenendo il viso e il collo all'ombra. Perfetto su un abito candido o un minidress all'uncinetto, diventa glamour con maxi orecchini e un paio di occhiali bianchi, da diva retrò.
4. Il cappello di paglia
Il cappello in rafia o in paglia intrecciata è un classico di ogni estate: quest'anno torna in passerella in versione superglamour. La tendenza ha conquistato anche Kate Middleton: il modello a tesa larga aggiunge un tocco di charme a ogni look estivo e ripara il viso dal sole, un gesto di cura imprescindibile per mantenere la pelle sana e fresca.