Perché William e Kate torneranno in pubblico nel giorno del loro anniversario di matrimonio

La storia d'amore del principe William e Kate Middleton sembra essere una vera e propria favola moderna: incontratisi ai tempi dell'università, si sono innamorati dopo essere diventati grandi amici e forse è proprio per quello che il loro legame è riuscito a superare ogni ostacolo. Lui erede al trono, lei borghese, hanno pronunciato il fatidico sì il 29 aprile 2011 nella sontuosa chiesa di Westminster e da allora non si sono mai più lasciati, anzi, hanno messo su una meravigliosa famiglia reale che incanta tutti per bellezza e dolcezza. Ora i due si apprestano a celebrare il loro 14esimo anniversario di nozze: come lo festeggeranno?
Dove festeggeranno l'anniversario William e Kate
Da qualche tempo a questa parte William e Kate sembrano essersi presi una pausa dai riflettori: fatta eccezione per un video social in cui è comparsa la principessa, i due hanno deciso di abbandonare temporaneamente gli impegni ufficiali e prendersi del tempo per se stessi. Dopo una vacanza sulla neve con i figli e la Pasqua in campagna ben lontani dal castello di Windsor, ora sembrano essere pronti per ripartire ma questa volta per una occasione speciale: il 14esimo anniversario di matrimonio. Quale migliore occasione di questa per concedersi una fuga romantica? La location scelta per il viaggio è la Scozia, un luogo a cui sono particolarmente legati, visto che è proprio lì che si sono conosciuti nel lontano 2005.
Gli impegni pubblici di William e Kate
Per essere precisi William e Kate voleranno sull’Isola di Mull, al largo della costa occidentale della Scozia, un paradiso incontaminato raggiungibile solo attraverso un traghetto, dove è possibile entrare in contatto con la vera anima del paese del nord Europa. Il viaggio inizierà dalla cittadina costiera Tobermory, poi continuerà con incontri ufficiali con artigiani, agricoltori e comunità locali. Così facendo, i principi lanceranno una collaborazione tra la loro Royal Foundation e l'isola di Mull, l'obiettivo? Valorizzare il patrimonio turistico, agricolo e ittico dell'isola. Nonostante gli impegni istituzionali, la coppia troverà di sicuro il modo di celebrare l'importante traguardo: questo è il primo anniversario di nozze post-cancro per Kate ed è per questo che, dopo averlo trascorso chiusa in casa lo scorso anno, ora vuole passarlo a contatto con gli amati sudditi.