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Perché tutti vogliono i jeans Levi’s e cosa c’entra Beyoncé con la denim mania

Nell’ultimo periodo Levi’s ha visto un’impennata di ricerche e del valore delle proprie azioni: a cosa è dovuto questo rinnovato successo e perché c’entra Beyoncé.
A cura di Arianna Colzi
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Beyoncé
Beyoncé

Cowboy Carter, l'ultimo album di Beyoncé, è già un fenomeno non solo musicale ma anche culturale, poiché tocca diversi ambiti dalla società alla moda. Una delle canzoni del disco, Levii's Jeansè un'ode al denim, che in questa stagione si sta imponendo con forza come uno tra i trend più glamour. Il verso della canzone "denim on denim on denim" indica la prevalenza del tessuto nei look che abbiamo visto recentemente e che vedremo ancora nella stagione Primavera/Estate. Beyoncé, però, non si limita a interpretare le tendenza ma è in grado di far (ri)scoppiare manie mai davvero sopite, come quella per i jeans Levi'sevegreen da sempre quando si parla di denim.

Beyoncé con un paio di jeans
Beyoncé con un paio di jeans

I Levi's sono ancora il must have della stagione

Stando a quanto riporta il Guardian, l'azienda di abbigliamento Levi Strauss & Co ha registrato un aumento del 20% dell'affluenza nei negozi degli Stati Uniti e un aumento del 20% del prezzo delle sue azioni. Nel Regno Unito, John Lewis ha riferito che le ricerche di "jeans Levi's da donna" sono aumentate del 263% dopo l'annuncio del disco. In tutto questo, mentre impazza il country core o la western era, alimentata proprio da Beyoncé, la cantante non manca di postare outfit o look in total denim. Questa tendenza influenzata anche dalla Regina del pop è confermata anche dall'account @databutmakeitfashion, che si occupa di analizzare i comportamenti dei consumatori. Anche questo profilo Instagram riporta che il double denim, ossia i look totalmente in jeans abbiano subito un aumento di richieste dopo l'uscita di Cowboy Carter.

Un look total denim di Beyoncé
Un look total denim di Beyoncé

In mezzo a questo trend di hype generale sul denim, Levi's ha addirittura cambiato, per qualche giorno, il proprio nome e il logo su Instagram aggiungendovi una "i" in onore della canzone di Beyoncé Levii's Jeans. Ovviamente si tratta di una spinta, nata dall'onda di successo dell'album di Beyoncé: è sicuramente un momento positivo per un brand la cui storia contribuisce a renderlo ancora desiderabile. In Summer Renaissance, l'ultimo brano del suo album 2022, Renaissance, la star si è occupata di borse. "Questa borsa Telfar è importata", canta. "Birkin? Quelle sono in magazzino". Vogue, in quel caso, aveva riportato che le ricerche di Telfar sui principali siti di reseller erano aumentate dell'85% nel giorno dell'uscita dell'album.

Levii's cambia nome e logo su Instagram
Levii's cambia nome e logo su Instagram
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