Perché tutti parlano della nuova borsa da 1 milione di Louis Vuitton in vendita solo su un “sito segreto”
Uno dei pezzi più ammirati della prima collezione di Louis Vuitton firmata Pharrell Williams è finalmente online. Il borsone giallo in pelle di coccodrilloborsone giallo in pelle di coccodrillo che il nuovo direttore creativo della Maison ammiraglia di LVMH ha sfoggiato durante la settimana della moda parigina, in occasioni di diverse sfilate, come quelle di Loewe e Dior, è in vendita, ma averla potrebbe non essere così semplice.
Come acquistare la Millionaire Speedy
Il nome è già rivelatore del suo prezzo: 1 milione di dollari. Una cifra da capogiro che la rende accessibile solo a una piccola élite che in più deve anche rientrare nella cerchia ristretta di clientela affezionata di alto livello. A rivelare la pagina nascosta, accessibile solo agli amici di Pharrell Williams è stato il giocatore americano di pallacanestro P.J. Tucker.
Il cestita dei Los Angeles Clippers ha postato sui suoi canali social uno screenshot della scheda tecnica, da cui si scopre che non sarà disponibile solo nell'iconico colore giallo sfoggiato dal designer e cantante, ma anche nella versione rossa, verde, blu e marrone. Insomma, un metodo di acquisto top-secret che rende l'accessorio ancora più desiderato e che sta già diventando virale sui social, una perfetta operazione di marketing per l'arrivo nei negozi della collezione Primavera-Estate 2024, attesa per fine dicembre.
La borsa gialla più costosa di Louis Vuitton
Se i dubbi sul prezzo sono legittimi, basta dare un'occhiata ai dettagli del pezzo per ricredersi. La Millionaire Speedy Bag è realizzata a mano in pelle di coccodrillo con monogram all-over ed è caratterizzata da dettagli estremamente preziosi. Il pezzo, infatti, vanta catena e finiture in oro, con accessori impreziositi con diamanti.
Il modello Speedy è una garanzia della Maison, che Williams ha voluto reimmaginare "come potrebbe fare un contraffattore di Canal Street, con colori primari, ma su una pelle così morbida che sembra sciogliersi quando la si stringe al braccio", ha dichiarato il creativo alla rivista GQ.