Su TikTok spopola un forno che “cucina” un peluche: ecco il trucco dietro il gioco virale
Con l'avvicinarsi del Natale, i bambini iniziano a chiedere i giocattoli che vorrebbero da Babbo Natale. Su TikTok sta spopolando un mini forno giocattolo per fare il pane che però non fa il pane. Sembra una contraddizione, ma il gioco per bambini più virale delle ultime settimane "sforna" un altro oggetto che poco ha a che fare con la cucina.
Il gioco per bambini che spopola su TikTok
Il giocattolo si chiama Cookeez Makery ed è l'ideale per tutti i piccoli che vogliono iniziare a divertirsi con la cucina. Il mini forno è già diventato virale anche in Italia, dopo aver spopolato negli Stati Uniti. Ma cos'ha di così speciale da aver stupito diversi creator?
Il mini forno dovrebbe dare vita a un peluche. In sostanza, mischiando delle polveri e chiudendo il forno per qualche minuto, il giocattolo dovrebbe magicamente dar vita a un pupazzo a forma di cane, gatto o coniglio. Gli ingredienti e gli strumenti per questa ricetta particolare sono già contenuti nel giocattolo.
La ricetta più virale di TikTok
Le polveri vengono mischiate con dell'acqua aggiunta con un piccolo misurino giocattolo. Una volta amalgamato il tutto fino a farlo diventare una piccola pallina, si modella dentro allo stampino presente nella confezione. Poi, l'impasto viene tolto dallo stampino e messo dentro il fornetto giocattolo.
Dopo aver girato una sorta di manopola, basterà aspettare 1 minuto e mezzo per attendere il peluche pronto. Una volta aperto il mini fornetto effettivamente compare un piccolo pupazzo (addirittura parlante), suscitando una certa sorpresa e tanti commenti su TikTok. Se ve lo state chiedendo, la risposta è sì, c'è un trucchetto.
Il mini forno ha, al suo interno, una sorta di ascensore che permette di nascondere l'impasto e far apparire magicamente il peluche, già contenuto nella parte inferiore del giocattolo. La cosa curiosa è che il pupazzo ha una forma schiacciata, che ricorda molto quella di una brioche o di alcuni tipi di pane.