video suggerito
video suggerito

Perché su TikTok si parla dell’acqua servita nei ristoranti italiani

Su TikTok sono diventati virali i viaggi organizzati dagli americani in Italia, il motivo? Le bottiglie d’acqua servite in bar e ristoranti.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine

TikTok è la piattaforma social più usata al mondo: tra tutorial, balletti e consigli di stile, a spopolare sono anche i video a tema travel. La cosa che in pochi sanno è da qualche settimana a questa parte sono finiti in trend i viaggi in Italia e il motivo non ha nulla a che vedere con gli splendidi panorami, i monumenti leggendari e le bontà culinarie. Sono sempre di più gli americani che parlano dell'acqua servita nei ristoranti e nei bar, trovando non solo originale che gli italiani ne consumino pochissima ma anche eccessivo che sia disponibile solo in versione bottiglia (a pagamento).

Perché le bottiglie d'acqua italiane sono virali

Sono sempre di più gli americani che dopo un viaggio in Italia si servono di TikTok per parlare di quelle che a loro avviso sono delle abitudini originali. La cosa che li sorprende di più riguarda l'acqua: innanzitutto secondo loro nei ristoranti italiani viene consumata pochissimo, nella maggior parte dei casi, infatti, nel nostro paese quando si mangia fuori casa si ordina prevalentemente vino e birra. Come se non bastasse, inoltre, i turisti internazionali ritengono che sia assurdo far pagare dell'acqua. Nei locali statunitensi pare che venga servita gratuitamente anche quando non viene ordinata: a tavola verrebbero portate grandi brocche con ghiaccio e acqua del rubinetto e non delle bottiglie sigillate da meno di un litro.

I consigli per risparmiare sulle bottiglie d'acqua in viaggio

La questione delle bottiglie d'acqua a pagamento nei bar e nei ristoranti italiani è diventata così tanto virale su TikTok da aver generato il panico tra i turisti americani pronti per fare visita al nostro paese. È per loro che alcuni influencer hanno realizzato dei video in cui si spiega come risparmiare riuscendo lo stesso a bere tanto: l'ideale è fare scorta d'acqua al supermercato oppure portare delle bottiglie vuote da riempire alle fontane pubbliche. Insomma, quella che per noi è un'abitudine assolutamente normale fa non poco scalpore all'estero: in quanti avrebbero mai immaginato qualcosa di simile?

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views