Perché Rania di Giordania ha indossato un abito etnico all’evento col re Abdullah II
La Royal Family inglese ha fatto sapere che Kate Middleton rimarrà lontana dai riflettori almeno fino a giugno per recuperare al meglio dopo l'intervento all'addome dello scorso gennaio, chi l'ha sostituita nei panni di icona fashion a livello internazionale? Le principesse e le regine del resto d'Europa, che durante le loro recenti apparizioni pubbliche hanno dimostrato di avere stile da vendere. L'ultima ad aver sorpreso i sudditi con un look glamour e dal profondo significato simbolico è stata Rania di Giordania: ecco per quale motivo ha indossato un lungo abito etnico per la visita a Irbid in compagnia del marito, il re Abdullah II.
Il Giubileo d'argento di re Abdullah II
Quest'anno il re di Giordania Abdullah II celebra i primi 25 anni del suo regno e per l'occasione diventerà protagonista del cosiddetto Giubileo d'argento, ovvero una serie di eventi istituzionali che culmineranno il 9 giugno 2024, anniversario della cerimonia di investitura. Gli appuntamenti ufficiali per lui sono già cominciati, l'ultimo andato in scena è l'inaugurazione del nuovo edificio della Loder Comprehensive Secondary School a Irbid, al quale ha preso parte in compagnia di sua moglie Rania. Quest'ultima ne ha approfittato per sfoggiare un look a tema dall'animo glamour e dal profondo significato simbolico: ha infatti indossato un lungo vestito-tunica di Nawal Freihat House, un modello a fondo blu decorato sia lungo la silhouette che sulle maniche con delle righe colorate dal mood etnico.
L'omaggio nascosto nell'abito della regina Rania
Rania di Giordania non ha scelto il suo abito in modo casuale, col suo look ricercato e glamour ha voluto rendere omaggio a Irbid. Il vestito, i cui ricami sono stati realizzati a mano proprio dalla fondazione Nawal Freihat House, è un omaggio alla "gente del nord", basti pensare al fatto che quel preciso stile etnico viene chiamato "la sposa del nord", ovvero il nome dato per convenzione alla città visitata dai reali. La regina non ha rinunciato a qualche accessorio glamour e griffato, dal nastro di raso usato come cintura all'altezza del punto vista alla borsa blu di Bottega Veneta, fino ad arrivare alle pumps col tacco a spillo di Jennifer Chamandi. Insomma, Rania ha dato prova che si può "parlare" attraverso gli outfit, proprio come spesso hanno fatto anche altre reali d'Europa.