Perché Nicole Kidman ha aggiunto all’ultimo momento una giacca non prevista nel look
Da Venezia a Los Angeles. Nicole Kidman è volata in Italia in occasione del Festival del Cinema, dove è stato presentato Babygirl, il thriller erotico che la vede protagonista. Sul red carpet ha incantato tutti con un abito d'Alta moda che l'ha incoronata icona di stile ed eleganza. Subito dopo è tornata negli States per il tour promozionale di un altro progetto: l'attesissima serie The perfect couple, da poco sbarcata su Netflix. Ha preso parte alla premiere con un look total black da vera diva.
Il look di Nicole Kidman
Come ci si veste alla premiere di un giallo? Di nero! Nicole Kidman ha puntato sull'intramontabile eleganza del total black per la serata, che ha coinvolto anche il resto del cast di The perfect couple (tra gli altri Liev Schreiber, Dakota Fanning, Eve Hewson). Erano tutti presenti alla proiezione che si è svolta il 4 settembre presso The Egyptian Theatre Hollywood. L'attrice stavolta ha puntato su una Maison italiana, mentre per la première londinese si era affidata a Balenciaga.
Ha indossato un abito Ferragamo personalizzato disegnato da Maximilian Davis: ne ha curato lo styling Jason Bolden. Il vestito aderente in maglia con microcristalli, lungo fino a terra, è caratterizzato da una profonda scollatura a V, enfatizzata dall'assenza di gioielli sul décolleté nudo. Ha optato solo per un paio di orecchini Messika. Ai piedi, infine, calzature Paris Texas. Il tessuto traslucido e semitrasparente dell'abito, però, ha creato qualche problema.
Perché ha posato con la giacca
Inizialmente nel look pensato per la première hollywoodiana di The perfect couple non era prevista la giacca. Invece Nicole Kidman ha posato dinanzi ai fotografi aggiungendo all'outfit proprio un blazer in velluto nero con risvolti in raso, non perfettamente coerente e abbinato al resto. Originariamente non faceva parte dell'outfit infatti. "È un po' trasparente, ecco perché indosso questa giacca" ha detto l'attrice a Entertainment Tonight, facendo un'espressione leggermente imbarazzata quando il giornalista le ha fatto i complimenti per la scelta. La 57enne dunque ha posato prima con la giacca morbidamente poggiata su una spalla, poi l'ha indossata per coprire completamente l'abito.