Perché Meghan Markle è stata criticata per il look sfoggiato in Nigeria
Meghan Markle è volata in Nigeria con il marito Harry per una visita alla Lightway Academy ad Abuja legata alla loro fondazione Archewell. Si tratta di un periodo delicato per i Duchi di Sussex, con Harry che è reduce da un viaggio a Londra per il decimo anniversario degli Invictus Games. Durante il suo soggiorno nel Regno Unito, però, non ha potuto incontrare né il padre Carlo, per via dei suoi fitti impegni in agenda, né è stato ricevuto dal fratello William. Così il Duca è volato con la moglie in Africa in quella che sembra a tutti gli effetti una royal trip (un viaggio reale) anche se, come confermato dall'entourage della coppia e dalle istituzioni locali, si tratta solo di una visita privata. In occasione della visita alla scuola di Abuja, Markle è stata criticata per via del suo outfit.
Il look di Meghan Markle in Nigeria
In occasione del viaggio in Nigeria, Meghan Markle ha sfoggiato un abito smanicato color pesca in seta. Il vestito è del brand californiano Heidi Merrick: la curiosità sta anche nel nome di questo modello risalente alla collezione 2018, il capo si chiama infatti Windsor. L'abito, che costa 1288 euro, lascia la schiena scoperta ed è stato abbinato a un paio di sandali flat e intrecciati firmati Emme Parsons, un modello semplice ed estivo con anello metallico che racchiude l'alluce.
Pur non essendo in visita ufficiale in quanto membro della Famiglia Reale, Meghan Markle ha ricevuto diverse critiche per via del suo look. Sicuramente non c'era un dress code ufficiale, tuttavia l'attrice e il marito si trovavano alla Lightway Academy, una scuola primaria, per regalare del materiale scolastico ai bambini. A stridere con il contesto non è stato solo l'abito con la schiena lasciata scoperta, ma sono stati soprattutto i gioielli indossati dalla Duchessa di Sussex: il bracciale Love di Cartier da 7mila euro, l'orologio Tank Française in oro di Cartier, un paio di orecchini vintage di Lanvin in cristalli color ametista. A questi si è aggiunto un tennis di diamanti da 6mila euro firmato Ariel Gordon.
Dobbiamo però ricordare che la visita di Harry e Meghan Markle era una visita da parte di due personalità di spicco e non di due membri della Royal Family: lo stesso Duca ha indossato una camicia leggera color sabbia abbinata a un paio di pantaloni sulla stessa palette. Liberi dai rigidi codici di corte, i due coniugi hanno adottato uno stile molto simile alle star di Hollywood.