Perché Leonor di Spagna starà lontana da casa per mesi: il saluto della regina Letizia e del re Felipe
Per la regina Letizia e il re Felipe è arrivato il momento di salutare la primogenita Leonor. L'erede al trono di Spagna, che ha sfoggiato per la prima volta l'alta uniforme in occasione della scorsa Festa Nazionale spagnola, trascorrerà diversi mesi lontano da casa. Dopo aver preso parte alla Pascua Militar per il secondo anno consecutivo, òa principessa, che ha compiuto 19 anni lo scorso 31 ottobre, ha salutato i genitori che non sono riusciti a trattenere la commozione.
Dove trascorrere i prossimi mesi la principessa di Spagna
Leonor di Spagna ha salutato i genitori prima di salire a bordo della nave scuola Juan Sebastian de Elcano della Marina spagnola. La nave è partita da Cadice, città costiera a sud della Spagna situata nella regione dell'Andalusia: un viaggio che fa parte della formazione militare della principessa Leonor. La 19enne, infatti, dopo aver frequentato la Academia General Militar de Zaragoza e poi la Escuela Naval Militar de Marín, ossia l'Accademia navale militare, è salita sulla stessa nave su cui era salito il padre, re Felipe, quasi quarant'anni fa.
Il viaggio a bordo della Juan Sebastian de Elacano durerà sei mesi e servirà ai cadetti per mettere in pratica quanto appreso durante gli anni dell'Accademia navale militare. Per l'occasione ha indossato, come i suoi colleghi, la divisa da guardiamarinas de primero, ovvero da guardia marina del primo anno. La formazione a bordo prevede delle tappe ben precise: dalle Canarie al Brasile, passando per Perù, Colombia, Cile, Uruguay per arrivare poi fino a New York, negli Usa.
Durante questi sei mesi la principessa Leonor sarà lontana da re Felipe e dalla regina Letizia: per questo il saluto tra i genitori e la figlia è stato molto sentito, anche per Letizia Ortiz che è molto raro vedere commossa in occasioni pubbliche.