Perché Leo Gassman sta indossando sempre i cappelli colorati con le “corna”
Leo Gassman ha dimostrato di avere un talento che va ben oltre il semplice cognome "famoso": qualche mese fa ha ricoperto i panni di Franco Califano nella fiction dedicata all'artista ma, abbandonati gli abiti di attore, ora è tornato alla passione per la musica. Di recente ha lanciato un nuovo singolo intitolato Take That e adesso è alle prese con la sua promozione, basti pensare al fatto che in meno di 24 ore è salito prima sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, poi ha fatto visita a Fiorello nell'iconico glass di Viva Rai 2!. Il dettaglio che non è passato inosservato? Ogni volta che appare in pubblico sfoggia sempre dei cappelli colorati e con le "corna" realizzati all'uncinetto: ecco per qualche motivo non può fare a meno dell'accessorio.
I copricapi multicolor di Leo Gassman
È ormai da giorni che Leo Gassman non appare mai in pubblico senza un cappellino sopra le righe, da quando ha registrato il video di Take That a quando ha partecipato a Viva Rai 2!. Non sorprende, dunque, che questa mattina Fiorello e il suo staff, da Biggio ai ballerini, abbiano reso omaggio a questo originale dettaglio di stile indossando dei copricapi multicolor e a effetto furry proprio come quelli del cantante. Il motivo per cui Leo non riesce a farne a meno? Lo ha rivelato questa mattina all'interno dell'iconico glass, dove ha dichiarato: "A me mettono allegria", dunque sono perfettamente in tema con il mood gioioso e spensierato del nuovo singolo. Insomma, nessun messaggio subliminale o simbolico, l'artista intende solo strappare un sorriso a tutti coloro che lo ammirano in tv.
Chi firma i cappelli all'uncinetto di Leo Gassman
I cappelli colorati e originali che sta sfoggiando spesso Leo Gassman sono firmati Trippat, il brand tutto italiano diventato amatissimo dalle star, da Mahmood a Noemi, fino ad arrivare a Madonna. A lanciare la collezione handmade sono state le sorelle napoletane Laura e Ludovica De Luca che, dopo aver imparato a lavorare all'uncinetto dalla nonna, hanno pensato bene di approfittare di questa dote per "riscrivere" la storia dei cappelli.
Che siano balaclava, maschere o copricapi di lana, non importa, tutte le loro creazioni sono uniche, ecologiche e capaci di aggiungere un tocco sopra le righe a ogni look. L'obiettivo della linea? Rendere omaggio al folklore giapponese, non a caso molti dei cappelli hanno le corna come le creature feroci che, stando alle leggende orientali, sono capaci di scacciare gli spiriti maligni.