Perché Kate Middleton ha indossato spesso il rosso da quando è tornata agli impegni pubblici

Kate Middleton è tornata alla normale routine quotidiana e lavorativa dopo l’ultimo anno difficile. A causa del cancro è rimasta a lungo lontana dai riflettori, così da potersi dedicare alle cure senza sentire la pressione dei media, ma ora che la malattia è in remissione ha potuto lasciarsi tutto alle spalle. Di recente è apparsa spesso in pubblico, dal Commonwealth Day celebrato a Westminster alla parata della guardia Irlandese in occasione di San Patrizio, e, come da tradizione, non ha mai rinunciato allo stile glamour. C’è però un dettaglio che più di tutti ha attirato le attenzioni dei fan: Kate si è vestita spessissimo di rosso e il motivo è tutt’altro che casuale.
Tutte le volte che Kate Middleton si è vestita di rosso
Se di solito Kate Middleton in pubblico ha sempre puntato sulla sobrietà, ora le cose sembrano essere cambiate e in molte occasioni sceglie una tinta vitaminica e appariscente come il rosso.

Lo ha fatto di recente al Commonwealth Day Service a Westminster, dove è apparsa meravigliosa in un cappottino col fiocco, ma in precedenza aveva optato per la stessa scelta di stile anche durante la visita alla comunità di Pontypridd, nel Galles, e al concerto di Natale Together at Christmas. Sebbene i tre look fossero molto diversi tra loro, sono stati accomunati dalla nuance che non poteva passare inosservata.

Il significato simbolico del rosso
Per quale motivo Kate Middleton ha detto addio alle tinte neutre in pieno stile Royals, preferendo il rosso fuoco? Si tratterebbe di un modo per rendere memorabile il suo ritorno sulla scena, per non passare inosservata dopo un anno di assenza dagli eventi pubblici. Il rosso, simbolo per eccellenza dell’energia e del potere, si indossa quando ci si sente sicuri di sé e probabilmente è proprio questo il messaggio che la Duchessa vuole lasciare trapelare: per lei è arrivato il momento di dire addio ai problemi passati, ora vuole godersi la ritrovata “normalità” con grinta e libertà. Insomma, il total red per Kate è diventato un simbolo di speranza, di ottimismo e di desiderio di rimettersi in gioco.
