Perché Jannik Sinner ha cambiato borsa per la prima partita del Roland Garros 2024
Jannik Sinner ha debuttato oggi al Roland Garros, uno dei quattro Grande Slam, i tornei più importanti della stagione tennistica. Il campione italiano è tornato sui campi da gioco dopo uno stop di tre settimane dovuto a un infortunio all'anca. Il tennista potrebbe diventare numero 1 al mondo della classifica ATP, scalzando il serbo Novak Djokovic. Per la prima partita sul campo Suzanne Lenglen, l'altoatesino ha sfoggiato una nuova borsa firmata.
La borsa logata di Jannik Sinner
In occasione dell'edizione 2023 di Wimbledon, Jannik Sinner aveva debuttato nel torneo con un borsone firmato Gucci, Maison di cui è brand ambassador. La borsa con il celebre tessuto GG Supreme, che ha reso iconica la valigeria del brand, si scontrava con il rigido dress code di Wimbledon, che vuole i tennisti e le tenniste tutti rigorosamente in abiti bianchi, accessori compresi. Uno "sgarro" che in molti non hanno visto di buon occhio, soprattutto per un ragazzo così giovane e dunque non abituato alle critiche feroci che sono seguite.
Al Roland Garros, secondo Grande Slam di stagione, Jannik Sinner arriva con grandi aspettative: i suoi fan si chiedono quali siano le sue condizioni dopo l'infortunio all'anca e sperano di vederlo presto numero 1 al mondo. Il dress code del torneo parigino non prevede abiti bianchi, anche se, soprattutto tra le giocatrici, non mancheranno. Per questo stupisce la scelta di debuttare in questo torneo, e non sull'erba londinese, con il nuovo borsone bianco di Gucci.
Quanto costa il nuovo borsone di Sinner
Il nuovo borsone è un pezzo realizzato per Sinner e fa parte della collaborazione tra Gucci e lo storico tennis brand Head. L'apparizione del tennista con la duffle bag bianca arriva dopo la nuova campagna del brand, che vede Jannik Sinner posare in uno scatto che sembra rubato sui campi da tennis. Con il lancio dei nuovi accessori, è arrivato anche il cambio di borsa nel primo torneo disputato da Sinner. L'impressione è che il borsone bianco lo accompagnerà anche a Wimbledon.