video suggerito
video suggerito

Perché Harry e Meghan hanno contribuito a fare aumentare i prezzi delle case nel quartiere in cui vivono

I Sussex vivono a Montecito, in California, da cinque anni, ossia da quando la coppia ha deciso di allontanarsi dalla Royal Family. Dal 2020 a oggi, però, Harry e Meghan Markle non sembrano essere riusciti a conquistare i loro vicini di casa.
A cura di Arianna Colzi
1 CONDIVISIONI
Immagine

Per il principe Harry e Meghan Markle i problemi sembrano continuare a susseguirsi. Se gennaio è cominciato con l'apertura da parte della Duchessa di Sussex di un account Instagram personale, il primo mese dell'anno è proseguito con la notizia di una serie Netflix che vede protagonista Markle. Dopo la pubblicazione di un lungo articolo sull'edizione statunitense di Vanity Fair a cura di Anna Peele, sono emersi dettagli riguardo ai rapporti dei Duchi di Sussex con il vicinato a Montecito. A cinque anni dal loro addio alla Royal Family, la coppia vive ancora nella splendida villa in California, acquistata per 14 milioni nel 2020.

Perché a Montecito non sono felici di avere i Sussex come vicini

I Sussex non sembrano aver conquistato i vicini del quartiere di Montecito in cui vivono. Montecito è quasi interamente abitata da vip e personaggi famosi come Oprah Winfrey, Natalie Portman, Leonardo DiCaprio e Gwyneth Paltrow: questo la rende una delle comunità più ricche di tutto il Paese. La casa dei Sussex ne è un esempio. Come racconta Vanity Fair USA, nella villa, somigliante a una vera e propria tenuta, sono presenti 13 camini che riscaldano e fanno da arredamento ai 18mila metri quadrati. La villa adesso vale circa il doppio rispetto al prezzo d'acquisto di cinque anni fa.

Montecito è una zona perfetta per le celebrities perché nessuno le disturba oltre un semplice gesto di saluto. Per questo da ormai cinque anni, racconta Peele nell'articolo, Harry e Meghan Markle sono diventati i "cattivi locali". I vicini, infatti, incolpano la coppia (e la conduttrice Ellen DeGeneres) dell'aumento dei prezzi delle case.

Oltre a questo, i residenti di Montecito imputano ai Sussex di aver attirato una serie di turisti che "contravvengono" alle regole non scritte del quartiere, che si basa sulla tranquillità e sulla complicità tra i (facoltosi) vicini. A quanto pare Meghan Markle e Harry sembrano non essere riusciti a convivere e ambientarsi con le altre celebrities, anche per il loro presunto rapporto ambiguo con la stampa. Infatti, se un tempo il loro desiderio era quello di mantenere la privacy e un basso profilo, negli ultimi la coppia è sembrata più disposta a farsi fotografare anche dai paparazzi, che a Montecito proliferano in cerca di celebrities.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views