Jannik Sinner, perché ha indossato la borsa Gucci a Wimbledon: quanto costa il modello che fa discutere
Jannik Sinner è uno degli atleti che stanno partecipando al Torneo di Wimbledon 2023 e da qualche giorno a questa parte si parla molto di lui, il motivo? I match di tennis non c'entrano nulla, è finito al centro delle polemiche per essere arrivato a bordo campo con un borsone firmato Gucci che non passava assolutamente inosservate. Il chiacchiericcio e le critiche sono state così invasive che il tennista si è visto costretto a sottolineare che l'accessorio non influisce affatto sul suo rendimento e che la sua priorità continua a essere semplicemente giocare bene. Per quale motivo si parla tanto del borsone? E (soprattutto) in quanti sanno quanto costa?
Il borsone personalizzato di Jannik Sinner
Cosa c'è da sapere sul borsone di Gucci sfoggiato da Jannik Sinner a Wimbledon? Innanzitutto è unico nel suo genere, è stato infatti ideato appositamente per il torneo ed è proprio per questo che ancora oggi se ne continua a discutere. Si tratta della classica borsa da viaggio ispirata alla fibbia per cintura degli archivi Gucci degli anni '70, è decorata con l'iconico nastro Web rosso e verde intarsiato e con l'emblematico monogramma GG all-over.
Cosa la differenzia rispetto alla variante tradizionale? È stata personalizzata con le iniziali di Jannik Sinner “JS”, un simbolo dell'esclusiva partnership tra l'atleta e la griffe. Sul sito ufficiale la versione tradizionale viene venduta a 1.980 euro ma, considerando che si tratta di un modello costumizzato per l'atleta, il suo valore probabilmente è un tantino più elevato.
Perché il borsone di Jannik Sinner fa discutere
Il motivo per cui Jannik Sinner ha indossato il borsone Gucci finito sotto accusa è molto semplice: la Maison lo ha scelto come brand ambassador e ha pensato bene di presentare la collaborazione proprio durante il torneo di Wimbledon, considerato il campionato di tennis più famoso al mondo, nonché un indiscusso simbolo di tradizione e prestigio.
La partnership è destinata a passare alla storia non tanto per la quantità di polemiche che ha generato, quanto piuttosto perché è la prima volta che il mondo dello sport e del lusso fondono le loro forze in modo tanto profondo. A partire da questo momento, infatti, il borsone personalizzato accompagnerà Jannik Sinner in tutti gli eventi sportivi di stagione ma lui stesso in conferenza stampa ci ha tenuto a precisare: "È frutto di un progetto che ho portato avanti con la famiglia Gucci, ma è un qualcosa extra tennis. Se fosse stato un qualcosa di attinente allo sport che pratico, non avrei mai acconsentito".