Perché Elodie al concerto di Roma ha indossato la t-shirt “Vaffa”: il significato della maglietta
I look dei concerti di Elodie continuano a sorprendere i fan. Dopo la data di Napoli, dove ha indossato la maglietta della squadra partenopea, e quella di Milano, dove è apparsa con body luminoso, la cantante è sbarcata a Roma. Nella Capitale si è esibita per due sere consecutive al Palazzo dello Sport. Nella prima data romana ha scelto due outfit della nuova collezione Gucci firmata Sabato De Sarno, mentre per il concerto di domenica 26 novembre la cantante ha stupito tutti con una t-shirt molto particolare con su scritto "Vaffa*****"
.
Il significato della t-shirt di Elodie a Roma
Per una delle ultime canzoni del concerto romano, Elodie è salita sul palco con cuissardes sopra il ginocchio in pelle total white, abbinati ad una t-shirt nera oversize con la scritta "Vaffa". Ma qual è il significato della maglietta provocatoria? Si tratta di un riferimento al brano Glamour, che fa parte dell'ultimo clubtape della cantante, Red Light, uscito lo scorso ottobre. Nel testo del pezzo c'è una strofa piuttosto esplicita in cui Elodie dice: "Vado a un party solo se esclusivo, vaffa**** con la V di Valentino". Dunque la cantante cita se stessa con la maglietta già diventata iconica. L'ufficio stampa della Maison, però, fa sapere che la t-shirt non è un capo Valentino, a differenza degli altri look custom made realizzati per la data romana del tour di Elodie.
Come mostrato nelle storie su Instagram, al concerto era presente il Direttore Creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli, seduto sugli spalti a fianco dell'amico Sabato De Sarno, attuale Direttore Creativo di Gucci. I due dopo il concerto hanno salutato l'artista nel backstage posando insieme con indosso la T-shirt, capo che è apparso anche nella foto di gruppo con tutto il resto del team della cantante.
I look del concerto a Roma firmati Valentino
I quattro look custom made di Valentino per il concerto di Elodie a Roma sono stati il focus stilistico della seconda data nella Capitale, anche grazie allo styling di Alba Melendo. Elodie sembrava una vera popstar internazionale quando è apparsa sul palco del Palazzo dello Sport con una mantella scintillante, con tanto di strascico illuminato da tanti strass, che copriva un body argentato senza spalline. Quest'ultimo aveva aveva due rose in rilievo ricamate sul seno.
Nel corso del concerto più glamour dell'anno, Elodie ha indossato un completo total white illuminato da strass composto da shorts e un top con scollo a U profondissimo. Il tutto era abbinato con dei maxi boots sopra il ginocchio, gli stessi che ha abbinato alla t-shirt provocatoria.
Seguendo una sorta di fil rouge fashion, Elodie ha continuato la sua esibizione romana indossando l'iconico rosso Valentino in un abito a collo alto con maxi taglio all'altezza della pancia. Il vestito cut-out è stato scelto per l'esibizione con Giorgia, salita sul palco per duettare con la cantante sulle note di Due.
Non è mancato anche un look aggressivo total black composto da top e pantaloni in pelle. All'outfit si aggiungeva una mantella trasparente impreziosita da metri e metri di piume. Una mise chic dal lato punk, proprio come Elodie.