Perché Dua Lipa ha tinto i capelli di rosso
A quattro anni di distanza dall'ultimo lavoro, Future Nostalgia, Dua Lipa è tornata e lo ha fatto con un'immagine completamente rivoluzionata, che rende visivamente l'idea dell'inizio di una nuova era musicale. La popstar ha pubblicato un nuovo singolo e ora i fan sono in trepidante attesa dell'album della cantante, un progetto ambizioso su cui ci sono molte aspettative. Mentre lo realizzava ha iniziato a sentire dentro di sé il bisogno di cambiare: da qui la drastica decisione del cambio hair look.
I cambi look di Dua Lipa
Dua Lipa non è certo nuova a cambi look, anche drastici. Nel tempo la popstar ha dimostrato di saper giocare molto con la sua immagine, sfoggiando negli anni acconciature sempre diverse: sul set, sul palco e nella vita di tutti i giorni. Durante la pandemia, forse presa dalla noia, ha dato sfogo alla fantasia passando in pochi mesi dal rosa confetto (realizzato con l'aiuto del fidanzato Anwar Hadid) all'arancione, per poi osare ancora di più con il rosso fragola e infine con un fucsia acceso.
Non è tutto: ha alternato la lunga chioma fluente scura amatissima dai fan al bob sbarazzino mosso, corto fino al mento, perfetto per l'estate. Non sono mancate le parrucche, da quella bizzarra blu per interpretare Barbie Sirena nel live action di Greta Gerwig al caschetto biondo con frangia per inaugurare il 2021. Dopo un lungo periodo con la chioma nera ora è passata al rosso mogano: e non è un caso.
Perché la popstar ha cambiato hair look
La cantante si è raccontata ai microfoni di Radio Deejay in diretta a Say Waaad? in occasione dell’uscita del nuovo singolo Houdini. Nel relativo video la popstar balla scatenata con un body a rete e spicca la nuova chioma colo rosso mogano. Questa nuance calda non è stata scelta a caso, solo perché è una delle più gettonate nel periodo autunnale. Nel suo caso, si è trattato di una precisa esigenza interiore. Ha raccontato:
Ho tinto i capelli di rosso perché inizialmente, mentre ascoltavo le canzoni del mio nuovo album, ho proprio visualizzato il colore rosso. Mi ha fatto sentire così, come se volessi interiorizzare la mia musica a livello più profondo. Mi sentivo come se fosse un nuovo personaggio, in una nuova era, con musica nuova. Per questo mi sono tinta i capelli di rosso.